Stroncato da un malore al primo giorno di lavoro… a 76 anni: era tornato in servizio per pagare le bollette
Massimiliano Mirabelli trovato da un operaio del cantiere accanto, ma purtroppo non c'era più nulla da fare

Una storia comune a tanti, purtroppo, ma finita tragicamente. Massimiliano Mirabelli, 76 anni, di Livorno, non si era mai sottratto al lavoro e alla fatica. E anche alla sua età aveva deciso di rimettersi in pista per dare una mano alla famiglia nel sostenere le spese. Aveva così trovato un contratto di un mese con la ditta di trasporti Mibelli Luigi Marco, con sede all’Isola d’Elba, impegnata a consegnare e a ritirare la biancheria per gli alberghi.
Ma proprio al primo giorno di lavoro, mentre scaricava la biancheria all'albergo "Ercolini e Savi" di Montecatini Terme è stato stroncato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Torna al lavoro a 76 anni, stroncato da un malore il primo giorno
Come racconta Italia Sette, la tragedia si è consumata giovedì 10 aprile 2025 a Montecatini Terme, in Toscana.
Mirabelli aveva sempre lavorato nel settore dei trasporti e - come ha raccontato il figlio Federico, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Livorno - era tornato a lavorare "perché come in ogni famiglia ci sono tanti bisogni da soddisfare", dalle bollette alle altre spese quotidiane.
E così di prima mattina si era alzato e da Livorno era andato a Montecatini, per iniziare il suo nuovo lavoro. Era infatti proprio il primo giorno.
Il malore fatale
Purtroppo però, all'improvviso, mentre scaricava la biancheria dell'hotel, ha accusato un malore e si è improvvisamente accasciato al suolo.
A scoprirlo è stato un operaio di un cantiere lì vicino: inutili i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo. Massimo Mirabelli ha lasciato la moglie Patrizia Ceccardi e i due figli Federico e Francesca.