Da pelle d'oca

Storia da libro Cuore: mamma vinta da tumore lascia al figlio un libro per ogni compleanno

L'amore di una giovane mamma che sul punto di morire ha fatto al figlio di tre anni un regalo tutto particolare.

Storia da libro Cuore: mamma vinta da tumore lascia al figlio un libro per ogni compleanno
Pubblicato:

Una storia da libro Cuore e letteralmente da pelle d'oca: l'amore di una giovane mamma che sul punto di morire ha fatto al figlio di tre anni un regalo tutto particolare e dal significato profondo: un libro per ogni suo (futuro) compleanno.

Giovane mamma muore e lascia al figlio un libro per ogni compleanno

Quella raccontata da Prima Firenze è una storia destinata a commuovere, perché il gesto di una giovane mamma che sapeva di morire è uno di quelli che lasciano decisamente il segno.

Laura sapeva che non ce l'avrebbe fatta e sapendo che non avrebbe potuto "godersi", crescere ed educare il figlio (Tommaso, di tre anni), ha deciso di fargli uno dei doni più preziosi: un libro per ogni suo futuro compleanno, insieme a dei video per ricordagli di lei.

Il coraggio di una giovane mamma e il lascito al figlio e al marito

Laura Lonzi, era nata e cresciuta a Firenze ed era una maestra alle scuole elementari di Carraia, una frazione del comune italiano di Calenzano, nella città metropolitana di Firenze dove tutti la ricordano come una donna piena di vita, gioiosa e forte.

Avrebbe compiuto 38 anni ad agosto, non ce l'ha fatta, ma è riuscita a fare in modo di rimanere sempre insieme al suo piccolo Tommaso e a suo marito Antonio.

E il suo "regalo", la sua storia, stanno facendo rapidamente il giro d'Italia, facendo commuovere tutti.

Prima dei regali di compleanno al figlio, il matrimonio con Antonio

Solo otto mesi fa Laura aveva preso coscienza della sua malattia, poi a inizio primavera, ad aprile, quando si è resa conto che il suo destino era segnato, nonostante il ciclo di chemio e le cure sperimentali, ha iniziato a pensare come avrebbe potuto "rimanere" sempre con il suo compagno di vita e con il loro bambino.

A giugno ecco allora che ha sposato Antonio e intanto ha portato avanti l'idea originale e decisamente educativo del regalo al figlio per ogni suo compleanno.

Ma non solo. Ha anche scritto lettere e realizzato video che verranno man mano fatti vedere al figlio.

Una di queste, la prima della serie, è stata letta in chiesa durante i funerali:

"Sono felice della vita che ho vissuto, mi sono divertita tanto. Ricordatevi di colmare i vuoti di Tommaso con magiche parole d'amore".

Seguici sui nostri canali