Cronaca
che spavento!

Si spegne il motore in volo, aereo atterra nell'Adige. Pilota e passeggero si salvano a nuoto

Un problema legato alla benzina alla base dell'accaduto, che per fortuna non ha visto vittime.

Si spegne il motore in volo, aereo atterra nell'Adige. Pilota e passeggero si salvano a nuoto
Cronaca 27 Agosto 2022 ore 13:37

Il motore si è improvvisamente spento mentre erano in volo e il pilota è stato costretto a compiere un atterraggio d'emergenza... nell'Adige. Incredibilmente coloro che erano a bordo, il pilota e un passeggero, se la sono cavata. E' successo in Trentino Alto Adige, al confine tra Mattarello e Besenello.

Si spegne il motore in volo, aereo atterra nell'Adige

Il mezzo, un ultraleggero, era partito dall'aeroporto di Mattarello, ma a un certo punto il motore ha smesso improvvisamente di funzionare. A quel punto il pilota, un istruttore di volo, e il proprietario del mezzo, che stava seguendo una lezione di volo. Qualcosa è andato storto, pare per un problema legato alla benzina, e l'aereo ha iniziato a perdere quota.

Il pilota, dunque, si è visto costretto a compiere un atterraggio di emergenza nell'unico punto dove era possibile... in acqua.

Salvi a nuoto

Una volta che il velivolo è precipitato, i due sono immediatamente usciti e hanno raggiunto la riva a nuovo, clamorosamente incolumi. Nel frattempo, allertati dai numerosi testimoni dell'accaduto, che hanno visto l'ultraleggero precipitare in acqua,  sono giunti sul posto i Vigili del fuoco di Mattarelle e Besenello, che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le complesse manovre di recupero del relitto, effettuate con un'autogru.

Una volta a riva, pilota e passeggero sono stati soccorsi dai sanitari accorsi sul posto, ma sono stati trovati in buone condizioni. Se la sono cavata con un grosso spavento. 

  

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter