che spavento!

Si spegne il motore in volo, aereo atterra nell'Adige. Pilota e passeggero si salvano a nuoto

Un problema legato alla benzina alla base dell'accaduto, che per fortuna non ha visto vittime.

Si spegne il motore in volo, aereo atterra nell'Adige. Pilota e passeggero si salvano a nuoto
Pubblicato:

Il motore si è improvvisamente spento mentre erano in volo e il pilota è stato costretto a compiere un atterraggio d'emergenza... nell'Adige. Incredibilmente coloro che erano a bordo, il pilota e un passeggero, se la sono cavata. E' successo in Trentino Alto Adige, al confine tra Mattarello e Besenello.

Si spegne il motore in volo, aereo atterra nell'Adige

Il mezzo, un ultraleggero, era partito dall'aeroporto di Mattarello, ma a un certo punto il motore ha smesso improvvisamente di funzionare. A quel punto il pilota, un istruttore di volo, e il proprietario del mezzo, che stava seguendo una lezione di volo. Qualcosa è andato storto, pare per un problema legato alla benzina, e l'aereo ha iniziato a perdere quota.

Il pilota, dunque, si è visto costretto a compiere un atterraggio di emergenza nell'unico punto dove era possibile... in acqua.

Salvi a nuoto

Una volta che il velivolo è precipitato, i due sono immediatamente usciti e hanno raggiunto la riva a nuovo, clamorosamente incolumi. Nel frattempo, allertati dai numerosi testimoni dell'accaduto, che hanno visto l'ultraleggero precipitare in acqua,  sono giunti sul posto i Vigili del fuoco di Mattarelle e Besenello, che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le complesse manovre di recupero del relitto, effettuate con un'autogru.

Una volta a riva, pilota e passeggero sono stati soccorsi dai sanitari accorsi sul posto, ma sono stati trovati in buone condizioni. Se la sono cavata con un grosso spavento. 

  

Seguici sui nostri canali