Spara alla moglie e si uccide, una decisione presa insieme: il biglietto vicino ai corpi
E' accaduto ad Altedo, piccola frazione in provincia di Bologna: si tratterebbe di una tragedia della disperazione
Sarebbe un tragedia della disperazione quella consumatasi ad Altedo, frazione di Malalbergo, in provincia di Bologna. Un uomo ha ucciso la moglie, malata da tempo, per poi togliersi la vita.
Omicidio-suicidio: spara alla moglie malata da tempo, poi la fa finita
Doppia tragedia familiare ad Altedo: un uomo di 71 anni infatti ha ucciso la moglie di 64 anni, malata da tempo, con un colpo di pistola (regolarmente denunciata) poi ha rivolto l’arma contro sé stesso e l’ha fatta finita. Alla base dell’omicidio-suicidio, la malattia della moglie, le difficoltà a tirare avanti ed il contesto sociale. A fare la scoperta stamane, mercoledì 4 dicembre 2024, un’infermiera che aveva in cura la vittima. Al suo arrivo nessuno avrebbe risposto al citofono. Trovando la porta socchiusa l’infermiera sarebbe entrata in casa e avrebbe visto i corpi in salotto, sul divano.
Una decisione concordata
Le vittime hanno lasciato un biglietto in cui spiegano la decisione di porre fine alle proprie vite a causa delle sempre più gravi condizioni in cui viveva la donna, affetta da una malattia degenerativa, e della sofferenza del marito. Si sarebbe dunque trattato di una terribile decisione concordata.
Le indagini in corso, a partire dai rilievi del medico legale sui corpi, saranno decisive per stabilire la dinamica precisa della tragedia.