Spara alla moglie con un fucile da caccia, poi chiama il 112: "Venite, l'ho ammazzata"
Un uomo di 76 anni ha ucciso la moglie in casa. E' stato arrestato
Il telefono del 112 che suona, dall'altra parte la voce di un uomo:
"Venite, ho ammazzato mia moglie".
Un altro femminicidio shock in Italia, stavolta a Parma, è avvenuto alle prime luci del mattino di mercoledì 15 maggio 2024.
(immagine copertina repertorio)
Parma, spara alla moglie con il fucile da caccia
Il delitto è avvenuto in un'abitazione di via Marx, nella zona Est della città, dove abita la coppia, entrambi 76enni. Attorno alle 8.30 il marito Giorgio Miodini ha chiamato il 112 chiedendo alle forze dell'ordine di raggiungerlo a casa, dove aveva appena ucciso la moglie Silvana con un colpo di fucile.
E' stato arrestato
Sul posto sono dunque arrivati i Carabinieri e la Polizia. Al loro arrivo hanno trovato il corpo oramai senza vita della donna, per la quale purtroppo non c'era più nulla da fare.
Il marito è stato arrestato. Nell'abitazione dove si è consumato il delitto anche il magistrato di turno e il medico legale per l’avvio delle indagini in corso e i rilievi.
Lei malata, lui disperato
Secondo quanto emerso sinora, a motivare il gesto del 76enne sarebbe stata la disperazione per le condizioni della moglie, da tempo malata. Stando a quanto hanno raccontato alcuni vicini, Miodini da tempo era devastato dalla situazione, esausto e aveva più volte dichiarato di voler morire.
Aveva anche allertato i vicini, dicendo di chiamare il nipote nel caso fosse successo qualcosa. Ciò che appunto è avvenuto stamattina.