A Bologna

Siamo tutti Roberto RedSox, il tassista a cui i colleghi No Pos hanno bucato le gomme

L'attacco al suo taxi dopo che ha scelto di pubblicare quotidianamente su Twitter le sue entrate tra contanti e Pos

Pubblicato:
Aggiornato:

Il nome del tassista Roberto Mantovani, meglio conosciuto come Roberto RedSox, è recentemente salito agli onori delle cronache per aver deciso, dal 1° maggio, di pubblicare su Twitter i resoconti quotidiani delle sue entrate, in aperta polemica contro i colleghi No Pos.

"Maggio - si legge sul suo profilo Twitter - come promesso parte la mia lotta contro quel lembo (che vuol dire una parte) marcio, diffamatorio, becero, certe volte No Pos e troppo spesso fascista che mi circonda, sotto gli occhi foderati di mortadella dei bravi colleghi ignari, indifferenti e quindi complici".

La sua iniziativa, tuttavia, non è passata per nulla inosservata, soprattutto agli occhi di alcuni colleghi che mal vedono il dispositivo di pagamento elettronico. Quest'ultimi, a quanto sembra, hanno deciso di "fargliela pagare". Roberto RedSox, infatti, ha pubblicato un filmato nel quale mostra che qualcuno ha bucato tre ruote del suo taxi. Lui ha quindi fatto scattare una denuncia.

Ruote bucate al tassista Roberto RedSox che si oppone ai No Pos

Da una decina di giorni, sul suo profilo Twitter, il tassista bolognese Roberto RedSox Mantovani pubblica quotidianamente su Twitter le entrate giornaliere distinguendo i contanti dal Pos.

Un'iniziativa che il tassista ha deciso di portare avanti per trasparenza e per opporsi ai colleghi che non vedono di buon occhio l’utilizzo del Pos a causa del presunto costo elevato delle commissioni sui pagamenti. Tantissimi sono stati i commenti contro la sua presa di posizione: "Vergogna", "Pagliaccio", "Buffone" si legge sotto ai suoi tweet.

Attacchi che però, negli ultimi giorni, non si sono fermati unicamente alla sfera dei social media, ma sono andati ben oltre, arrivando persino a colpirlo nella vita di tutti i giorni. Sempre su Twitter, infatti, Roberto RedSox ha pubblicato nella giornata di lunedì, 8 maggio 2023, un filmato nel quale mostra il suo taxi, posteggiato in un parcheggio adibito in piazza Roosevelt, con tre ruote bucate.

"Volevo iniziare alle 7 ma ho un calo di pressione e dovrò cambiare i miei piani - ha scritto ironicamente - Pazienza. Sono cose che capitano".

@newsprima Roberto RedSox, il tassista che pubblica quotidianamente su Twitter i ricavi del giorno tra Pos e contanti, ha postato un video in cui mostra le gomme del suo taxi bucate colleghi che non usano il dispositivo per il pagamento elettronico #taxi #tassista #bologna #robertoredsox #nopos #pos #taxista ♬ suono originale - NewsPrima.it

Lo stesso giorno, inoltre, nel classico tweet di trasparenza sugli incassi, Roberto Mantovani ha fatto sapere che "qualche collega ha chiesto alla cooperativa di farmi causa e chiedere i danni".

Al di là delle sue battute sarcastiche, tuttavia, il tassista bolognese ha voluto prendere di petto la situazione, presentandosi in Questura a Bologna per denunciare quanto accaduto al suo taxi.

La sua battaglia, quindi, ora non sarà più solo online, ma anche a colpi di carte bollate.

Seguici sui nostri canali