Duplice tragedia

Si tuffa in mare e muore nel giorno del suo 15esimo compleanno

E' successo in Salento. In Sardegna, invece, ha perso la vita un 63enne colto da malore durante un'immersione

Si tuffa in mare e muore nel giorno del suo 15esimo compleanno
Pubblicato:

Il primo weekend di bagni al mare è stato anche il primo di tragedie in acqua che purtroppo accompagnano ogni estate. A Tricase, in Salento, un ragazzo di 15 anni, Abdoulay Sountura, originario della Costa d'Avorio, è morto dopo un tuffo proprio nel giorno del suo compleanno. In Sardegna, invece, Marcello Asuni, di 63 anni, è deceduto per un malore mentre si trovava in acqua.

Fa un tuffo e muore nel giorno del compleanno

Erano le 17 di domenica 14 aprile 2024 quando Abdoulay Sountura, si è tuffato in mare in località Punta Cannone. Non è però riemerso. Il suo corpo è stato notato galleggiare in superficie soltanto qualche minuto dopo, e immediatamente è stato dato l'allarme.

In spiaggia si trovavano un medico e un infermiere fuori servizio che hanno provato a intervenire in attesa dei soccorsi, che sono arrivati  nel giro di pochi minuti. Gli operatori del 118 hanno provato a rianimare il ragazzo per 40 minuti, ma ormai per lui era troppo tardi.

Malore fatale dopo l'immersione

Lo stesso tragico destino di Marcello Asuni che è deceduto poche ore prima a Pistis, vicino a Torre dei Corsari, in Sardegna.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti per i rilievi, Asuni si sarebbe immerso in acqua probabilmente per una battuta di pesca, ma avrebbe accusato un malore. E' riuscito però in qualche modo a raggiungere la spiaggia, ma nonostante il rapido intervento dei soccorsi, è morto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali