tragedia nella bergamasca

Il cancello di casa si sgancia e schiaccia bimba di 9 anni che gioca in cortile

All'improvviso un perno si è sganciato facendo precipitare la pesante ringhiera. Inutili i soccorsi: la piccola è deceduta.

Il cancello di casa si sgancia e schiaccia bimba di 9 anni che gioca in cortile
Pubblicato:
Aggiornato:

Fino a pochi istanti prima della tragedia, i vicini l'han vista giocare nel giardino e nel cortile di casa, nella rampa che porta all'autorimessa al piano seminterrato della villa bifamiliare dove viveva con la sua famiglia. All'improvviso un perno del cancello che si trova al termine della discesa d'accesso ai garage si è sganciato facendo precipitare la pesante ringhiera da oltre tre quintali di metallo, che ha travolto la piccola Federica Bena, 9 anni.

E per la bimba non c'è stato purtroppo nulla da fare. Una tragedia immane consumatasi nella serata di martedì 5 aprile 2022 a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo.

Bambina di 9 anni muore schiacciata dal cancello di casa

Secondo quanto è stato ricostruito sinora, in casa c'erano la mamma e il fratello maggiore della piccola, che quando hanno sentito il rumore della cancellata caduta sono immediatamente corsi fuori. Insieme ad alcuni vicini di casa hanno sollevato il pesante manufatto e hanno prestato i primi soccorsi alla piccola.

La bimba è stata poi trasferita d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è arrivata però già in condizioni disperate.

 Il decesso e il malore della mamma

Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico del nosocomio orobico, non c'è stato nulla da fare per la bambina, che è morta poco dopo. Quando ha ricevuto la notizia della tragedia la mamma ha accusato un malore.

I Carabinieri hanno svolto i rilievi sul luogo della tragedia. Al momento sembra che il cedimento sia stato originato da un perno che si è staccato.

 

Seguici sui nostri canali