Si salva dalla violenza del compagno grazie a un'emoticon
A Como una 58enne, temendo la violenza del compagno, si era organizzata con un'amica, e lo stratagemma ha funzionato
"Se ti mando un messaggio con questa emoticon chiama la polizia". Così una cinquantottenne comasca aveva preallertato un'amica, temendo la violenza del compagno. E quando questa si è materializzata è scattato l'invio, che ha permesso l'arrivo in pochi minuti delle Forze dell'ordine, che l'hanno salvata.
Si salva dalla violenza del compagno grazie a un'emoticon
L'ennesima storia di violenza domestica arriva da Como, dove una donna di 58 anni da mesi era vittima dei soprusi del compagno, un 58enne di origine tunisina che da qualche tempo si era trasferito a casa sua, impedendole perfino di uscire per vedere altre persone. Un'escalation di angherie che lei temeva potessero sfociare in una violenza e dunque aveva preallertato un'amica.
Secondo quanto ricostruito, da quest'estate il nordafricano aveva "piantato le tende" a casa della donna, lasciando pure il lavoro, e la costringeva di fatto a mantenerlo.
La bottiglia di alcol
Ma i soprusi e le minacce erano iniziate già prima. Secondo quanto ricostruito, nei mesi passati ci sarebbe stato anche un tentativo di soffocamento. Una volta, addirittura, lui avrebbe inserito uno straccio in una bottiglia di alcol, appiccando il fuoco e minacciando di distruggere la casa. In quell'occasione lei era riuscita a strappargli la bottiglia di mano, evitando il peggio.
Due mesi fa lei aveva sporto denuncia nei confronti del compagno, ma si era premunita anche con l'amica. E così, quando lui ha dato in escandescenze per l'ennesima volta lei ha inviato il messaggio con la "faccina" concordata, di modo che la donna potesse avvisare immediatamente la Polizia, arrivata a casa nel giro di pochi minuti.