E' morta la donna schiacciata da un trattore al matrimonio
A Cocconato (Asti) alcuni invitati hanno preso un trattore per andare a casa dello sposo, ma il mezzo è finito in un fossato. Luisella Rocca è morta tre giorni dopo
Non ce l'ha fatta Luisella Rocca, la 53enne infermiera di Favria (Torino) che sabato 24 agosto era stata schiacciata dal rimorchio di un trattore a Cocconato, in provincia di Asti, durante i festeggiamenti per un matrimonio. Alcuni invitati erano saliti su un rimorchio trainato da un trattore per trasferirsi a casa della famiglia dello sposo, dove sarebbe dovuta proseguire la festa. Il mezzo agricolo però si è improvvisamente ribaltato, causando la tragedia. La donna è stata dichiarata deceduta nel pomeriggio di martedì 27 agosto 2024.
Trattore si ribalta durante la festa di matrimonio
Come racconta Prima Chivasso, il sinistro è avvenuto nella tarda serata di sabato 24 agosto 2024. Dopo il pranzo al ristorante Vecchio Castagno, a tarda sera alcuni invitati sono saliti su un rimorchio trainato da un vecchio trattore Fiat, per trasferirsi da Maroero in frazione Vastapaglia (borgata di origine della famiglia dello sposo) dove avrebbero dovuto continuare la festa. Ma qualcosa è andato storto e il clima festoso è stato bruscamente interrotto.
Luisella Rocca morta in ospedale
Lungo la strada di San Sebastiano il mezzo - per cause ancora in fase di chiarimento - si è ribaltato in un tratto in discesa, finendo nel fossato.
Una donna, Luisella Rocca, 53enne di Favria, in provincia di Torino, era rimasta gravemente ferita e ha dovuto essere trasportata all’Ospedale di Alessandria, mentre altre persone hanno subito lievi contusioni. Il matrimonio era quello del nipote Andrea, figlio del fratello Franco.
Luisella, insieme ad altri 7 invitati, era a bordo del rimorchio trainato da un vecchio trattore di proprietà del nipote (titolare di un’azienda agricola) alla cui guida c’era un altro parente dello sposo, un ragazzino di 17 anni.
Nell’affrontare una ripida discesa, il giovane guidatore del trattore (ovviamente senza patente) ha perso il controllo del mezzo agricolo e in un estremo tentativo di fermarne la corsa ha dato una sterzata che ha provocato il ribaltamento sia del vecchio Fiat che del rimorchio su cui si trovavano gli invitati.
Come riporta La Nuova Provincia, la donna è arrivata in ospedale in condizioni disperate. Purtroppo Luisella Rocca non ce l'ha fatta: è deceduta martedì 27 agosto 2024 in ospedale. Era mamma di due figli.
La famiglia ha dato l'ok per l'espianto degli organi.
Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte degli amici, che sui social network prima hanno tifato per lei e in queste drammatiche ore la stanno ricordando con grandissimo affetto.