Paura a Lecco

Si getta nel fiume per salvare il cane e rischiano di annegare insieme: salvati da due passanti eroi

La donna si è gettata nell'Adda per soccorrere l'animale in difficoltà, ma stava per essere a sua volta sopraffatta dall'acqua

Si getta nel fiume per salvare il cane e rischiano di annegare insieme: salvati da due passanti eroi
Pubblicato:

Quando ha visto il suo cane cadere nel fiume non ci ha pensato sopra un secondo e si è gettata in acqua. Ma hanno rischiato di annegare entrambi. A salvarli e evitare la duplice tragedia alcuni passanti eroi, che sono intervenuti per recuperare sia l'animale sia la padrona. E' successo in provincia di Lecco domenica 21 maggio 2023.

Si getta nell'Adda per salvare il cane e rischiano di annegare insieme

Erano da poco passate le 13 quando la donna, che si trovava sotto il ponte Azzone Visconti a Galbiate, in provincia di Lecco, ha visto il cane in difficoltà in acqua, in un tratto dove la corrente è impetuosa e il fiume, gonfio dalle piogge cadute negli ultimi giorni, è davvero pericoloso. Senza pensarci due volte, però, ha deciso di sfidare l'acqua e buttarsi. Ma la temperatura e la corrente stavano per prendere il sopravvento anche su di lei, trascinandola via.

Salvata da due passanti eroi

Per sua fortuna (e anche per il cane) in quel momento stavano passando due persone, che quando l'hanno vista in difficoltà hanno deciso di intervenire e nel frattempo hanno allertato i soccorsi.

Così sono entrati nell'acqua e sono riusciti a salvarli, affidando poi entrambi alle cure dei sanitari intervenuti. Sia la donna che l'animale per fortuna stanno bene. Infreddoliti e spaventati, ma nulla più.

 

Seguici sui nostri canali