Vicino al casello di Modena Nord

Si ferma in una piazzola lungo l'A1 per fare pipì, poi riparte ma dimentica il figlio 11enne

Una vicenda a cui si stenta a credere, ma che è successa veramente

Si ferma in una piazzola lungo l'A1 per fare pipì, poi riparte ma dimentica il figlio 11enne
Pubblicato:
Aggiornato:

In viaggio lungo l'autostrada A1 con il figlio 11enne, si sono fermati in una piazzola di sosta per fare una pausa pipì. Una volta finito il padre è risalito sul veicolo ed è ripartito. Peccato che però il figlio sia rimasto in strada...

Mantova, si ferma a fare pipì in una piazzola sull'A1 e dimentica il figlio 11enne

Una vicenda a cui si stenta a credere, ma che è successa veramente. Come raccontato da Prima Mantova, un papà, dopo una pausa pipì in una piazzola lungo l'autostrada A1, è ripartito con l'auto dimenticando il figlio 11enne.

Il genitore, infatti, non si è accorto del figlio rimasto nell'area sosta ed ripartito per la sua destinazione. L'imprevisto è avvenuto lungo l'Autostrada del Sole, poco distante dal casello di Modena Nord, in direzione Milano.

A richiamare l'attenzione di una pattuglia della sottosezione autostradale di Modena Nord è stato un gruppo di automobilisti, presenti nella zona di sosta: quest'ultimi hanno raccontato agli agenti che accanto a loro c'era un ragazzino che chiedeva aiuto in inglese.

Il giovane è stato immediatamente identificato in un ragazzino di 11 anni di origine lettone. L'11enne ha spiegato agli agenti di essere in viaggio con la sua famiglia: il padre si era fermato nella piazzola di sosta per una necessità fisiologica e anche il ragazzo era sceso dall'auto per gettare qualcosa in un cestino dei rifiuti.

Il padre, però, pensando che il figlio fosse risalito in auto dopo la breve sostaha ripreso la marcia senza accorgersi che il ragazzo non era a bordo. In questo modo, l'adolescente si è ritrovato abbandonato dalla sua famiglia.

Dopo una serie di accertamenti e scoprendo che la famiglia si stava dirigendo verso l'aeroporto Orio al Serio di Bergamo, gli agenti della Polizia Stradale di Modena Nord sono riusciti a rintracciare il numero di telefono cellulare del padre lettone. Quando hanno contattato il padre, quest'ultimo ha ammesso di non essersi accorto dell'assenza del figlio e ha detto di trovarsi in quel momento vicino a Mantova.

È stato solo nel tratto autostradale lombardo dell'Autobrennero che gli agenti hanno potuto riunire l'11enne con il padre.

Seguici sui nostri canali