Si ferma a soccorrere il ferito in un incidente e lui gli ruba l'auto
E' successo a Ruvo di Puglia: quando ha estratto l'uomo dall'abitacolo, questi lo ha spintonato e gli ha sottratto la sua vettura
Vatti a fidare delle persone verrebbe da dire. Difficilmente il protagonista di questa storia farà un altro gesto di generosità verso il prossimo, anche perché sarà rimasto decisamente scottato da quello che gli è successo. Sì, perché quanto accaduto a Ruvo di Puglia è davvero incredibile, degno di un film. Un automobilista si è fermato a soccorrere la vittima di un incidente stradale e questi... gli ha rubato la macchina.
(immagine copertina di repertorio)
Si cappotta con l'auto e ruba quella di un soccorritore
Teatro dell'incredibile episodio la Strada provinciale 86 a Ruvo di Puglia. Qui un automobilista si è imbattuto in un brutto incidente, con un'auto cappottata. A quel punto l'istinto di solidarietà ha prevalso. L'uomo, a bordo di una Volkswagen Bora, quando ha visto una Alfa Romeo Giulietta "a testa in giù" si è fermato ed è sceso dall'auto per andare a sincerarsi delle condizioni del coinvolto.
L'incredibile furto
Si è avvicinato e ha aiutato l'uomo a uscire dall'abitacolo. A quel punto sarebbe stato lecito aspettarsi un "grazie", e invece quello che è accaduto nel giro di pochi istanti è stato davvero incredibile.
L'uomo coinvolto nell'incidente, infatti, una volta alzatosi in piedi, ha spintonato il soccorritore, si è diretto verso la sua auto ed è salito a bordo, ingranando la marcia e dandosi alla fuga.
Una scena incredibile, che ha lasciato di sasso il "buon samaritano", che a quel punto non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri e denunciare il grottesco furto subito.