un altro decesso sul lavoro

Si ferisce alla gola tagliando sughero: 18enne muore dissanguato

Filippu Bua era da poco diventato maggiorenne. E' deceduto mentre lavorava a  Santu Lussurgiu, nell'Oristanese.

Si ferisce alla gola tagliando sughero: 18enne muore dissanguato
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia sul lavoro particolarmente atroce, sia per le modalità sia per la giovanissima età della vittima. Filippo Bua, 18 anni compiuti da un mese, è morto a   Santu Lussurgiu,  nell'Oristanese, dissanguato dopo essersi ferito accidentalmente alla gola mentre stava tagliando del sughero.

Si ferisce alla gola tagliando sughero: 18enne muore dissanguato

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il diciottenne stava tagliando del sughero con un'accetta quando si è ferito in maniera accidentale. Sembrerebbe che a causa di un movimento sbagliato, la lama sia rimbalzata prima sul sughero e poi sulla gola del ragazzo.

Immediatamente sono scattati i soccorsi. I colleghi che erano con lui hanno chiamato il 118 e hanno cercato di intervenire per quanto possibile in attesa dei sanitari.

Soccorsi inutili

Filippo ha iniziato a perdere tantissimo sangue, troppo per riuscire a sopravvivere. E così gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri con il magistrato, che dovranno ricostruire l'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Il sindaco di Ala dei Sardi, il paese dove viveva il 18enne, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno in cui verranno celebrati i funerali.

Seguici sui nostri canali