Si ferisce alla gola tagliando sughero: 18enne muore dissanguato
Filippu Bua era da poco diventato maggiorenne. E' deceduto mentre lavorava a Santu Lussurgiu, nell'Oristanese.
Una tragedia sul lavoro particolarmente atroce, sia per le modalità sia per la giovanissima età della vittima. Filippo Bua, 18 anni compiuti da un mese, è morto a Santu Lussurgiu, nell'Oristanese, dissanguato dopo essersi ferito accidentalmente alla gola mentre stava tagliando del sughero.
Si ferisce alla gola tagliando sughero: 18enne muore dissanguato
Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il diciottenne stava tagliando del sughero con un'accetta quando si è ferito in maniera accidentale. Sembrerebbe che a causa di un movimento sbagliato, la lama sia rimbalzata prima sul sughero e poi sulla gola del ragazzo.
Immediatamente sono scattati i soccorsi. I colleghi che erano con lui hanno chiamato il 118 e hanno cercato di intervenire per quanto possibile in attesa dei sanitari.
Soccorsi inutili
Filippo ha iniziato a perdere tantissimo sangue, troppo per riuscire a sopravvivere. E così gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.
Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri con il magistrato, che dovranno ricostruire l'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Il sindaco di Ala dei Sardi, il paese dove viveva il 18enne, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno in cui verranno celebrati i funerali.