Perizia psichiatrica respinta

Si è sucidato in carcere il papà che aveva ucciso il figlio di 7 anni e nascosto il cadavere nell'armadio

All'anziano padre aveva addirittura inviato un messaggio vocale, dicendogli di aver fatto del male al piccolo e chiedendogli di non guardare dentro al mobile

Si è sucidato in carcere il papà che aveva ucciso il figlio di 7 anni e nascosto il cadavere nell'armadio
Pubblicato:
Aggiornato:

Davide Paitoni, il 40enne di Morazzone, in provincia di Varese, che il primo dell'anno uccise il figlio di 7 anni Daniele, si è suicidato nella sua cella del carcere di Milano, dov'era detenuto.

Si accanì contro la sua famiglia, papà suicida in carcere

Come riporta Prima Saronno, a darne notizia il Procuratore della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo. Un gesto estremo del cui rischio il legale difensore Stefano Bruno aveva avvertito sin dai primi tentativi di colloquio dopo l'arresto.

Ieri, lunedì 11 luglio, il gip di Varese aveva respinto la richiesta di una perizia psichiatrica avanzata dal suo legale, mentre domani, 13 luglio, si sarebbe dovuto presentare in tribunale per un altro processo (con rito abbreviato) che lo vedeva coinvolto, quello per il tentato omicidio di un collega nell'autunno 2021, accoltellato sul posto di lavoro ad Azzate.

Uccise il figlio di 7 anni e nascose il cadavere nell'armadio

Il primo giorno dell'anno il 40enne ha raggiunto la moglie a casa dei suoceri e l'ha accoltellata. Lei si è salvata, ma il figlio della coppia, 7 anni, è stato trovato senza vita dentro un armadio.

Paitone, classe '81, era partito da Morazzone dove si trovava ai domiciliari, raggiungendo intorno alle 19 la moglie a Gazzada, a casa dei genitori, e aveva tentato di ucciderla a pugnalate. Il colpi l'hanno raggiunta al viso, all'addome e alla schiena, fortunatamente senza esiti letali.

Dopo il tentato omicidio della moglie si era subito dato alla fuga. È stato preso alle prime ore del mattino a Viggiù, dov'è stato individuato anche grazie a un elicottero e al termine di un inseguimento con le auto dell'Arma che aveva speronato nella speranza di riuscire a seminarle. Era ancora armato di coltello e nell'auto è stata trovata anche della cocaina.

IL VIDEO DELL'ARRESTO:

Durante i controlli da parte dei carabinieri nella casa dell'uomo, i militari hanno rinvenuto il cadavere del figlio, di soli 7 anni, nascosto all'interno di un armadio.

Oltre al cadavere del piccolo anche un biglietto con una sorta di confessione. All'anziano padre, Paitoni aveva inviato un messaggio vocale, dicendogli di aver fatto del male al piccolo e chiedendogli di non guardare dentro al mobile.

Il bambino era stato ucciso nel pomeriggio, mentre si trovava dal padre come previsto dagli accordi di separazione, con un taglio alla gola.

Seguici sui nostri canali