AVEVA SOLO 35 ANNI

Il mondo della tv in lutto per Manuel Vallicella, ex tronista di "Uomini e Donne"

Ancora poco chiare le cause della morte. Da tempo soffriva di depressione dopo la scomparsa della madre nel 2019.

Il mondo della tv in lutto per Manuel Vallicella, ex tronista di "Uomini e Donne"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una notizia, giunta in mattinata, che ha scosso l'opinione pubblica nazionale e più nello specifico i fan del programma televisivo "Uomini e Donne". L'ex tronista Manuel Vallicella ha perso la vita all'età di 35 anni. Ancora da chiarire le cause del decesso, anche se nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni, si è fatta largo l'ipotesi del suicidio.

L'ex tronista Manuel Vallicella morto a 35 anni

E' stato l'amico deejay Enrico Ciriaci a dare ufficialmente la notizia: Manuel Achille Vallicella, tatuatore ed ex tronista del programma televisivo "Uomini e Donne", è scomparso all'età di 35 anni. Come dichiarato da Ciriaci, il decesso si sarebbe verificato nella serata di ieri, martedì 20 settembre 2022.

Diversi mezzi dei soccorsi, infatti, sono stati avvistati nel suo negozio di tatuaggi e a quanto sembra pare che lì Manuel sia morto. Alcune primissime indiscrezioni avrebbero parlato di suicidio, ma le cause del decesso sono ancora da chiarire e confermare.

Enrico Ciriaci ricorda l'amico Manuel Vallicella in una Instagram Story

Da tempo soffriva di depressione

Come emerso nelle ore successive alla notizia, Manuel da diverso tempo soffriva di depressione. Il motivo riguardava essenzialmente la morte della madre, a cui era particolarmente legato, avvenuta tre anni fa nel 2019. Da quel momento, senza più la sua adorata madre, la sua vita non è stata più la stessa.

Enrico Ciriaci, intervistato da Fanpage, ha dichiarato che l'ex tronista di "Uomini e Donne" non era il tipo di persona che esterna i suoi problemi e nonostante i suoi amici gli fossero vicini, lui teneva tutto dentro. Quando usciva con loro, Manuel non era più lo stesso, appariva spento e faceva fatica a sorridere. Il 35enne aveva anche dei fratelli, con i quali però non andava molto d'accordo.

Chi era Manuel Vallicella

Manuel Vallicella, 35 anni, era nato a Soave, in provincia di Verona. Con la passione del calcio fin da piccolo, all'età di 15 anni ha svolto la professione di operaio. Aveva iniziato a tatuarsi all’età di 16 anni, pratica che col tempo era diventata per lui una fonte di sfogo e da cui non si è mai distaccato, facendola diventare anche un lavoro.

Manuel era entrato a "Uomini e Donne", talk show di Maria De Filippi su Canale 5, nel 2016. Era stato prima uno dei corteggiatori di Ludovica Valli, per poi diventare egli stesso tronista ufficiale anche se per un brevissimo periodo. Per tutti, nel programma, era il "tronista dal cuore d'oro". Sebbene alla fine del corteggiamento di Ludovica Valli, Manuel non era stato scelto, una volta sul trono ha fatto la conoscenza delle quattro corteggiatrici Marika, Fabiana, Carmen e Francesca. Per motivi personali, tuttavia, aveva comunicato la sua decisione di voler abbandonare il trono.

"Sono sconvolta, sono senza parole - ha scritto Ludovica Valli sui social - Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fai buon viaggio".

Ludovica Valli ricorda Manuel Vallicella su Instagram

Il ricordo dei partecipanti a "Uomini e Donne"

La notizia della morte di Manuel Vallicella ha lasciato sgomenti non solo i fan e gli appassionati di "Uomini e Donne", ma anche coloro che nel programma tv di Canale 5 hanno partecipato quando il 35enne veronese era tronista.

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Tra questi c'è anche il commento di Gianni Sperti, opinionista del talk show di Maria De Filippi che aveva seguito da vicino la storia televisiva di Manuel:

"Tutti ti notavano per l'aspetto fisico ma poi si ricordavano di te per la tua timidezza e bontà d'animo - ha scritto sui social - Ti voglio bene Manuel".

Le parole di Gianni Sperti per Manuel Vallicella

Luca Onestini, invece, nelle sue storie ha postato una foto del 35enne insieme alla scritta "Fa male". Anche la storica "Dama" Gemma Galgani ha condiviso un pensiero per l'ex corteggiatore:

"La tua morte inattesa genera uno sconforto indescrivibile, ciao ragazzo dall'animo sensibile".

Seguici sui nostri canali