"Un enorme dolore"

Si è spenta a 76 anni Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Lo ha comunicato in una nota ufficiale l'ufficio stampa dell'ex Premier

Si è spenta a 76 anni Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, martedì 13 giugno 2023, si è spenta all'età di 76 anni Flavia Franzoni, moglie dell'ex Premier Romano Prodi.

Si è spenta a 76 anni Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

E' stato proprio l'ufficio stampa dell'ex Premier a comunicare la notizia con una nota ufficiale:

"Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all'improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni".

Stando a quanto riferito da Repubblica, la moglie di Romano Prodi, che da tempo soffriva di cuore, stava facendo insieme al marito la camminata da Perugia ad Assisi ed è stata colta da malore improvviso.

Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Flavia Franzoni, nata il 1° febbraio 1947 e originaria di Reggio Emilia, è stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Nel 1969 si è sposata con Romano Prodi dal quale ha avuto due figli: Giorgio e Antonio. Insieme al marito ha partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall'Ulivo.

Proprio in questi minuti si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio all'ex Premier da parte di alcuni esponenti della politica italiana.

"Attonito nell'apprendere della scomparsa di Flavia, mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore - afferma Pier Ferdinando Casini - È stata senz'altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita".

"Rimango senza parole nell'apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni - twitta Enrico Letta - Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un'infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato".

"Sono giorni di profonda tristezza. Condoglianze a Romano Prodi, che oggi ha perso l’amata moglie Flavia - scrive su Twitter Matteo Salvini - Ci stringiamo al suo dolore e a quello dei suoi cari".

Seguici sui nostri canali