Shock nel Milanese

Si cala dal balcone per sfuggire al compagno che le spara. Parla il vicino eroe che l'ha presa al volo e l'ha salvata

A San Giorgio su Legnano un uomo ha cercato di uccidere la compagna e poi si è suicidato

Pubblicato:
Aggiornato:

san giorgio su legnano spara alla compagna

Sta lottando per la vita, ma senza il suo intervento sarebbe probabilmente già morta. Si arricchisce di un altro particolare shock il terribile fatto di cronaca di lunedì 13 novembre 2023 a San Giorgio su Legnano. La 35enne cubana a cui il compagno ha sparato all'addome, per sfuggire alla sua furia omicida, si è lanciata dal balcone ed è stata presa al volo da un vicino, il 38enne Antonio Franzè.

Il compagno le spara, lei si butta dal balcone

La vicenda si arricchisce di particolari ora dopo ora. Erano circa le 13 quando in via Acquedotto 8 un uomo ha sparato alla compagna 35enne con la pistola del cognato, una guardia giurata.

La donna stava tentando una fuga disperata calandosi dal balcone quando è stata raggiunta dal colpo di pistola. L'aggressore prima ha tentato di rifugiarsi presso l'appartamento di una coppia di anziani, poi ha rivolto l'arma verso di sé e si è sparato, uccidendosi.

Il vicino eroe che ha preso al volo la donna

Fortunatamente per lei, in quel frangente ad assistere alla terrificante scena c'era anche Antonio Franzè, vicino di casa 38enne.

Antonio Franzè

L'uomo ha raccontato al nostro portale locale Prima Milano Ovest quei momenti concitati.

"Ho sentito quanto stava accadendo e ho visto la donna che si è lanciata dal balcone per salvarsi dalla furia omicida del compagno - ha affermato - Sinceramente non ricordo molto bene quanto accaduto, sono ancora confuso per tutto quello che è successo. Molto probabilmente senza il mio intervento non ce l'avrebbe fatta".

Il tentativo di fuga e gli spari

Secondo le prime ricostruzioni l'uomo ha esploso un colpo ferendo la donna all'addome, poi ha anche sparato altri colpi verso gli altri vicini che si sono affacciati per vedere cosa stesse accadendo. Infine ha rivolto l'arma verso di se.

La donna si trova ancora in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali