Cronaca
Incredibile

Si butta sotto un'auto per farsi investire e prendere i soldi dell'assicurazione: il video shock

E' successo a Brescia. Il truffatore smascherato dalle telecamere di una farmacia

Cronaca 23 Marzo 2023 ore 15:23

Sareste disposti a mettere a repentaglio la vostra incolumità - o anche la vostra stessa vita - pur di incassare dei soldi dall'assicurazione? Sembra una domanda da film o da un episodio de "La signora in giallo". Ma c'è chi è pronto a farlo davvero. Lo testimonia un filmato registrato dalle telecamere di sicurezza di una farmacia di Brescia, che immortala un uomo che a bordo strada attende l'arrivo di un'auto per poi buttarcisi contro facendosi investire.

Si butta sotto un'auto per farsi investire e prendere i soldi dell'assicurazione

Una trovata davvero assurda, per incassare qualche soldo (chissà poi quanti e con che tempi), anche a rischio della stessa vita. E' quella che ha messo in scena il protagonista di questo video, che è stato però smascherato proprio grazie alle telecamere della farmacia bresciana Carini di via Torrelunga.

Il video (attenzione, immagini forti):

Lo zainetto "para-colpi"

Sembrerebbe addirittura, stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, che il giovane truffatore abbia escogitato tutto nei minimi dettagli, con uno zainetto in spalla piazzato poi tra lui e l'auto al momento dell'impatto per attutire in qualche modo il colpo. Anche se non è certo quello che può salvare la vita, soprattutto nel caso di uno scontro violento.

Smascherato dalle telecamere

L'impatto, come si vede nel video, è molto violento e l'uomo viene sbalzato a terra. Sul posto accorrono - oltre al conducente dell'auto - alcuni presenti, visibilmente preoccupati per l'investito. Che però è stato smascherato dalle immagini, evitando così che il guidatore dell'auto si vedesse addebitare le responsabilità dell'accaduto e un incremento della polizza assicurativa.

 

Seguici sui nostri canali