Da Prima Pavia

Sfugge alla madre e attraversa la strada, investito bambino di 4 anni: è grave

L'incidente è avvenuto a Mede: il piccolo è stato portato al Niguarda in elicottero

Sfugge alla madre e attraversa la strada, investito bambino di 4 anni: è grave
Pubblicato:

Un lampo, un gesto istintivo, un flash. E ora un bambino di 4 anni si trova in ospedale in gravissime condizioni. Un terribile incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 9 gennaio 2025 a Mede, in provincia di Pavia. Il piccolo è sfuggito al controllo della madre e si è "lanciato" in strada, venendo investito da un'auto.

Sfugge alla mamma, bambino di 4 anni investito da un'auto

Come racconta Prima Pavia, il grave incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio 2025, a Mede, dove un bambino di soli 4 anni è stato investito da un’auto. Il piccolo ha riportato un trauma cranico e fratture multiple alle gambe e si trova ora in gravi condizioni al Niguarda di Milano.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto poco dopo le 16, quando il bimbo sarebbe sfuggito improvvisamente alla mano della madre. Nel tentativo di attraversare via Garibaldi, è stato colpito da un’auto che procedeva a velocità moderata ma che non è riuscita a fermarsi in tempo per evitare l’impatto.

In ospedale in elisoccorso

Lanciato l'allarme il piccolo è stato soccorso in breve tempo dal personale del 112: il bambino è stato intubato e trasferito in elisoccorso al Niguarda di Milano, noto per la sua specializzazione in traumi gravi.

Indagini in corso

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Voghera, che stanno indagando sulla dinamica precisa dell’accaduto. Al momento non risultano irregolarità nella condotta del conducente, ma gli inquirenti continueranno a raccogliere testimonianze e a esaminare eventuali registrazioni di telecamere presenti nella zona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali