Ancora una giornata drammatica sul fronte degli incidenti sul lavoro. Un operaio lotta per la vita in Veneto. Sinistri anche in Lombardia e Abruzzo.
Precipita dal tetto, è in fin di vita
A Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, un operaio di 51 anni è precipitato da circa sei metri dopo aver sfondato un lucernario sul tetto di un capannone mentre si stava occupando della pulizia delle caditoie sulla sommità del capannone appartenente a un’azienda specializzata nella costruzione e allestimento di stand fieristici.
Come racconta Prima Venezia, l’operaio avrebbe sfondato inavvertitamente un lucernario in vetro, precipitando per circa sei metri. Soccorso sul posto è in condizioni gravissime e lotta per la vita.
Incidente sul lavoro in Lombardia
Nelle stesse ore, ennesimo sinistro in Lombardia. A Vobarno, in provincia di Brescia, un operaio di 46 anni è rimasto seriamente ferito a una mano.
Come racconta Prima Brescia, l’incidente è avvenuto attorno alle 10. L’operaio, 46 anni, si è ferito con un utensile da lavoro riportando lesioni a una mano. Portato in ospedale in elicottero, non è in pericolo di vita.
Aiuto cuoco ferito al ristorante
In Abruzzo, invece, incidente sul lavoro in un ristorante di Pescocostanzo, in provincia de L’Aquila. Un aiuto cuoco di 25 anni si è ferito a una mano e, a causa della copiosa perdita di sangue, ha perso i sensi accasciandosi a terra.
Soccorso sul posto, fortunatamente non è in condizioni gravi.