omicidio nel milanese

Sesto San Giovanni, 19enne uccide il padre, lo fa a pezzi e chiama i Carabinieri: "Sono stato io"

La tragedia si è consumata nella mattinata di domenica 12 giugno 2022.

Sesto San Giovanni, 19enne uccide il padre, lo fa a pezzi e chiama i Carabinieri: "Sono stato io"
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando il carabiniere ha risposto al telefono dall'altra parte ha sentito la voce di un ragazzo di 19 anni che ha confessato di aver appena commesso un delitto: "Venite, ho ucciso mio padre". Omicidio a Sesto San Giovanni (Milano) nella mattinata di domenica 12 giugno 2022.

Uccide il padre e chiama i Carabinieri

La telefonata è giunta alle 9 di mattina. A confessare il delitto il diciannovenne Gianluca Loprete che ha ucciso il padre 57enne Antonio Cristiano nella casa di famiglia di via Saint Denis 9, nella zona dell'ospedale.

I Carabinieri della Compagnia sestese si sono immediatamente portati sul luogo della tragedia, dove hanno trovato il ragazzo sotto shock. Il corpo del genitore senza vita era in camera da letto, fatto a pezzi dal ragazzo dopo il delitto. Inutile l'intervento degli operatori del soccorso, arrivati comunque sulla scena del delitto.

Sul posto anche i militari della Scientifica che hanno eseguito i rilievi.

I due vivevano insieme nell'abitazione sestese. Il giovane, affetto da problemi psichici, era in cura presso il Cps. Il padre aveva sempre badato a lui dopo che la madre, originaria dell'Ecuador, se ne era andata.

 

Seguici sui nostri canali