a milano

Senatrice aggredita e derubata: presa la borseggiatrice

Individuata a una settimana di distanza la colpevole. E' stata denunciata.

Senatrice aggredita e derubata: presa la borseggiatrice
Pubblicato:

Aveva aggredito e rapinato la senatrice a vita Elena Cattaneo mentre si trovava in metropolitana. Nell'arco di una settimana è stata individuata e denunciata.

Senatrice aggredita in metropolitana

Mercoledì 19 gennaio 2022  Elena Cattaneo, ricercatrice e senatrice a vita, è stata derubata in metropolitana a Milano. La scienziata era rimasta ferita dopo che una malvivente aveva cercato di sfilarle dalla borsa il portafoglio. Stava passando dalla linea verde (la M2) alla gialla (M3) utilizzando il corridoio di collegamento della fermata di Stazione Centrale, quando si è accorta che qualcuno stava cercando di derubarla. A quel punto aveva tentato di  opporre resistenza, ma era stata spintonata con forza e finendo a terra, ferendosi a una gamba. Era stata poi portata in ospedale per accertamenti.

L'arresto

Martedì 25 gennaio 2022  il Nucleo a tutela del  trasporto pubblico della Polizia Locale di piazza Beccaria ha fermato una donna di 37 anni, di origini bosniache, ritenuta responsabile del furto aggravato commesso il 19 gennaio ai danni della ricercatrice di Brugherio.

Le indagini erano state condotte dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale meneghina e avevano già permesso di risalire all'identità della responsabile del reato.   L'autrice del reato era riuscita a fuggire ma il portafoglio asportato dallo zaino era stato immediatamente ritrovato.

La dinamica del furto era emersa con chiarezza grazie alla testimonianza della vittima e confermata dall'acquisizione delle immagini delle telecamere che hanno permesso agli inquirenti di riconoscere nell'autrice una donna già nota alle Forze dell'ordine per numerose segnalazioni di reati analoghi. Così quando  quando alcuni vigili l'hanno notata sulla banchina della stazione Loreto l'hanno fermata.

La 37enne, in stato di gravidanza, senza fissa dimora, è stata deferita all'autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali