shock nel mantovano

Scrivono una lettera di addio, poi si fanno travolgere dal treno: morta coppia di 50enni

Dramma nella notte lungo i binari della Mantova-Milano in direzione di Mantova

Scrivono una lettera di addio, poi si fanno travolgere dal treno: morta coppia di 50enni
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nella notte alle porte di Mantova: una coppia di 50enni ha perso la vita in seguito al violentissimo impatto contro un treno. La lettera di addio per familiari e amici conferma che si è trattato di un gesto estremo e volontario.

Coppia sotto un treno: morti entrambi

Il drammatico episodio si è verificato poco dopo le 23 di lunedì 11 dicembre 2023, a Curtatone. Come racconta Prima Mantova, mentre il convoglio stava viaggiando lungo i binari della Mantova-Milano in direzione di Mantova, il macchinista si è reso conto dell'impatto contro un oggetto che su due piedi non sarebbe stato possibile identificare, considerata anche la fitta coltre di nebbia che in quel momento stava avvolgendo la provincia mantovana.

L'operatore ha immediatamente fermato la corsa del treno, che in quel tratto di campagna stava viaggiando a circa 130 chilometri orari, per accertarsi dell'accaduto. Dopo aver dato l'allarme alle autorità competenti, il macchinista si è messo a cercare lungo il binari, aiutato dalla luce di una torcia. Nel giro di pochi minuti la tragica scoperta: ciò che il treno pochi istanti prima aveva investito erano due persone.

Poco dopo, sul posto, sono arrivati anche sanitari, ma per la coppia non c’era più nulla da fare.

La lettera d'addio ad amici e parenti

Se, sulle prime avrebbe potuto esserci qualche dubbio, qualsiasi perplessità è stata fugata nel corso degli accertamenti da parte degli agenti della Polfer. I due, infatti, hanno lasciato una lettera ad amici e familiari. Nello scritto sarebbero stati riportati i motivi dietro alla decisione di un gesto così drammatico, e le disposizioni riguardo funerali e tumulazione. Ora le salme si trovano alle camere mortuarie dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Linea bloccata fino al mattino

Per consentire le operazioni e gli accertamenti del caso, la linea ferroviaria è stata immediatamente bloccata. I passeggeri che erano a bordo del convoglio sono stati portati fino alla stazione di Mantova per mezzo di un autobus sostitutivo. La circolazione è poi rimasta bloccata fino al termine degli accertamenti, che si sono conclusi verso le 6 del mattino di martedì 12 dicembre 2023.

Seguici sui nostri canali