Scontro tra camion sulla Tangenziale: uno si ribalta e sfonda lo spartitraffico
Incidente tra mezzi pesanti sulla Teem: tre persone ferite
Paura questa mattina sulla Teem, la Tangenziale esterna est di Milano, quando un mezzo pesante si è ribaltato in mezzo all'autostrada, nel tratto compreso tra Pessano con Bornago e Agrate, a cavallo tra le province di Monza e Milano.
Camion si ribalta sulla Teem
Come racconta Prima La Martesana, il sinistro è avvenuto mercoledì 21 agosto 2024, intorno alle 10 nel tratto dell'autostrada che collega Pessano con Agrate Brianza e lo snodo dll'A4. Nello scontro sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti uno dei quali si è ribaltato sfondando lo spartitraffico che divide le carreggiate nei due sensi di marcia.
La Centrale operativa dell'Azienda regionale di emergenza e urgenza ha inviato sul posto in codice rosso un'ambulanza oltre a elisoccorso e automedica per prestare aiuto alle persone che si trovavano all'interno del camion ribaltato. Tre i soggetti feriti, tutti uomini di 52, 56 e 57 anni. Necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco di Gorgonzola.
La rimozione del mezzo
Terminate le operazioni di soccorso, con i feriti portati in codice giallo in Pronto soccorso, il personale di servizio della Teem ha dato il via alla rimozione dei mezzi coinvolti. La circolazione non è stata bloccata, ma il traffico è stato provvisoriamente incanalato su una corsia unica in entrambe le carreggiate, sia verso Agrate che verso Melzo. Fortunatamente, visto l'orario e il periodo agostano, non si sono registrati particolari problematiche alla viabilità.