Scontro sul viale dell'aeroporto di Linate: Benny e Gigi, chi sono le vittime
Lo schianto fatale al termine di una nottata di Halloween caratterizzata come sempre da molti festeggiamenti
Due morti e dieci feriti. Drammatico il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Milano, questa mattina all'alba, al termine di una nottata di Halloween caratterizzata come sempre da molti festeggiamenti.
E' successo alle 5.30 lungo viale Forlanini, non lontano da Linate e dall'Idroscalo. Le vittime sono il 24enne Bennardo Pagano e il 26enne Gigi Giallonardi. Rentravano a casa al termine di una nottata di festeggiamenti legati ad Halloween.
Incidente mortale lungo viale Forlanini
Il sinistro si è verificato sul viale che porta all'aeroporto. A scontrarsi tre auto, a bordo delle quali c'era anche un bambino di otto anni. A perdere la vita sul colpo è stato Giallonardi. Per lui non c'è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto dal personale del 118. Bennardo, invece, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano ma è morto poco dopo il suo arrivo al Pronto soccorso.
Benny e Gigi tornavano da una festa. Secondo quanto ha raccontato un amico non avrebbero dovuto trovarsi lì, ma avevano fatto una deviazione per evitare il grande traffico all'uscita da una discoteca.
La mobilitazione dei soccorsi
La chiamata al 112 è partita quando mancavano pochi minuti alle 5.30. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato cinque ambulanze in codice rosso e tre automediche, oltre agli agenti della Polizia Locale di Milano che avranno ora il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente mortale.
I feriti e la dinamica
I feriti (tra loro anche giovanissimi, tra i 18 e i 25 anni) sono stati trasportati negli ospedali San Raffaele, Niguarda e Policlinico.
Coinvolte inizialmente in un tamponamento non grave una Volkswagen Golf e un'Opel Zaffira con a bordo tre persone ognuna, l'incidente è diventato una vera carambola solo dopo. A innescare il primo incidente un giovane di 25 anni, alla guida ubriaco e senza patente.
Quando gli occupanti delle due macchine incidentate sono scesi, è arrivata contro di loro la Peugeot con a bordo i due ragazzi poi deceduti, che ha perso il controllo.