Tragedia domestica

Scivola mentre taglia la siepe in giardino e muore trafitto da un palo

Mauro Rudi Perini, 69 anni, di Toscolano Maderno (Brescia) è morto nel giardino di casa. Inutili i soccorsi

Scivola mentre taglia la siepe in giardino e muore trafitto da un palo
Pubblicato:

Stava tagliando la siepe nel giardino di casa sfruttando il sole di un tranquillo sabato. Ma quell'operazione fatta chissà quante volte si è in un istante tramutata in una tragedia. Mauro Rudi Perini, 69 anni, pensionato di Toscolano Maderno, è scivolato dalla scala, finendo trafitto da un palo. Un incidente che non gli ha lasciato scampo: l'uomo è morto.

Scivola mentre taglia la siepe in giardino e muore trafitto da un palo

Era poco prima di  mezzogiorno di sabato 2 settembre 2023 quando Perini si trovava nel giardino di casa propria a Bornico, frazione di Toscolano Maderno. All'improvviso la tragedia: è scivolato sulla scala ed è stato trafitto da un palo, che lo ha ucciso.

Il pensionato bresciano era salito in cima a una scala, quando a un certo punto si è sporto, perdendo l'equilibrio. A quel punto è caduto, finendo contro l'unico palo che sostiene la recinzione.

I soccorsi

A lanciare  l'allarme è stata la moglie, che è uscita in giardino e lo ha trovato infilzato dal palo. Sul posto sono arrivati a sirene spiegate i soccorritori, ma purtroppo per il sessantanovenne non c'era più nulla da fare. Presenti anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri per i rilievi, anche se la dinamica della tragedia appare chiarissima: una tragica fatalità.

Uccisa da una sega elettrica scivolata

Purtroppo non si tratta del primo incidente domestico avvenuto durante il taglio di una siepe o della vegetazione in giardino. Lo scorso 18 marzo 2023 a Imbersago, in provincia di Lecco, Paola Martinelli, 73 anni, è morta ferita da una motosega scivolata al marito.

Il coniuge, Fausto Canteri, 77 anni, stava effettuando alcuni lavori di potatura di una siepe e Paola lo stava aiutando reggendo la scala: all'improvviso la motosega è sfuggita, colpendo la donna a una spalla.

Le condizioni della donna erano parse sin da subito gravissime. Profonde infatti le ferite inferte dall'attrezzatura da giardinaggio. Sul posto erano immediatamente giunti i soccorritori, anche con l'elisoccorso, che aveva trasportato la vittima in ospedale. Purtroppo però per lei non c'era stato nulla da fare.

Seguici sui nostri canali