Dal circuito Netweek

Schiacciato dal trattore tagliaerba, muore 63enne. Altri due operai feriti gravemente

Tra Lodi, Milano e Pavia un morto e due feriti gravi

Schiacciato dal trattore tagliaerba, muore 63enne. Altri due operai feriti gravemente
Pubblicato:

Ancora gravi incidenti sul lavoro. Tre episodi si sono verificati nel giro di poche ore in Lombardia, e in un caso l'esito è stato tragico. A Tavazzano (Lodi) un uomo di 63 anni è morto schiacciato dal trattorino tagliaerba che si è ribaltato e lo ha travolto.

Schiacciato dal trattore tagliaerba: muore 63enne

Come racconta il nostro portale Prima Lodi, la tragedia è avvenuta domenica 19 maggio 2024 a Tavazzano con Villavesco, in viale Rimembranze dove un tragico incidente che ha coinvolto un piccolo mezzo agricolo.

Il conducente di un trattorino tagliaerba ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato, schiacciandolo. La gravità della situazione ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco, i quali hanno utilizzato l'autogru per sollevare il trattorino, permettendo così ai soccorritori di intervenire.

Nonostante la tempestività dell'intervento, però, per il conducente, un 63enne, non c'è stato nulla da fare:  purtroppo deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente.

Operaio precipita da un'impalcatura

Un altro gravissimo infortunio è invece avvenuto attorno alle 9 di lunedì 20 maggio 2024 a Lacchiarella, in zona Sud Milano, dove un operaio è precipitato da una scala in un cantiere edile di via Milite Ignoto.

Come racconta Prima Milano, dalle primissime informazioni, pare che l’uomo fosse salito su una scala per raggiungere un’impalcatura e sia caduto da un’altezza di circa due metri, battendo in modo violento la schiena. Ancora da chiarire se all’origine della caduta ci sia stato un malore, oppure se l’operaio sia scivolato precipitando al suolo.

Le condizioni del quarantenne sono gravi: è stato soccorso sul posto dagli equipaggi inviati dalla centrale operativa del 118, intervenuti con un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero che lo ha portato in codice rosso all’ospedale Niguarda.

Cade in una grata alla Riso Scotti

Più o meno in contemporanea, un altro grave incidente ha coinvolto un dipendente della Riso Scotti di Pavia. Un operaio di 35 anni è caduto da un'altezza di circa tre metri all'interno dell'impianto di via Angelo Scotti.

Secondo le prime ricostruzioni - raccontate da Prima Pavia - sembra che l'uomo sia precipitato da una grata, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco per il suo recupero tramite imbracature. Fortunatamente sembra che la caduta sia stata attutita da alcuni sacchi di riso.

L'operaio è stato prontamente assistito dagli operatori sanitari del 118, arrivati sul posto con ambulanza e automedica, e poi trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia.

 

Seguici sui nostri canali