Schiacciato da una catasta di legna, muore 48enne
Ancora una terribile disgrazia sul lavoro, stavolta in Veneto
Ancora un tragico incidente sul lavoro. Mercoledì 4 dicembre 2024, in via Coltura di Fontaniva, località San Giorgio in Brenta, in provincia di Padova, un 48enne è rimasto schiacciato da una catasta di legno mentre tagliava dei tronchi d'albero. (immagine di copertina repertorio)
Schiacciato da una catasta di legna, muore 48enne
Come racconta Prima Padova, intorno alle 8.45, i carabinieri della Stazione di Cittadella e il personale dello Spisal di Camposampiero sono intervenuti in via Coltura, a San Giorgio in Brenta, per un infortunio mortale sul lavoro.
Un lavoratore 48enne, dipendente di una ditta proveniente dalla Toscana, è rimasto schiacciato da una catasta di legna mentre era intento a tagliare tronchi d'albero.
Cosa è accaduto
Secondo una prima ricostruzione, durante le operazioni di taglio, una parte della legna impilata si è improvvisamente rovesciata, travolgendo il 48enne e causandone la morte sul colpo. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, per il 48enne non c’è stato nulla da fare.
La salma è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre lo Spisal sta conducendo le indagini per accertare le esatte dinamiche dell'incidente e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.