Ennesima tragedia sul lavoro. In Lombardia un camionista di 61 anni è morto schiacciato da un container. Altri gravi incidenti sempre in Lombardia, Abruzzo, Puglia e in Sicilia.
Schiacciato da un container, muore sul lavoro
La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di venerdì 3 ottobre 2025 a Cremona, all’interno dello stabilimento della Katoen Natie Italia Srl, azienda operante nel settore della logistica.
Come racconta Prima Cremona, il 61enne stava seguendo le operazioni di carico del proprio mezzo pesante quando container, già posizionato sul rimorchio ma che non era ancora stato fissato in modo definitivo, è stato colpito da un secondo container in movimento, trasportato da un muletto.
A quel punto il primo container è caduto, travolgendo il trasportatore senza lasciargli scampo. I soccorritori, infatti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Sempre in Lombardia, ma in provincia di Pavia, un altro operaio è stato vittima di un incidente sul lavoro in un’azienda agricola di Sartirana. Come racconta Prima Pavia, un 32enne ha riportato la parziale amputazione di un dito dopo essere rimasto incastrato in un essiccatoio.
A Monticelli Brusati, in provincia di Brescia, un operaio è stato colpito da un macchinario ed è grave. Soccorso sul posto, come riporta Prima Brescia, è stato accompagnato in ospedale: le sue condizioni sono serie.
Mano incastrata nel macchinario
Ferita grave alla mano anche per un operaio coinvolto in un sinistro nella zona industriale di Vallemare di Cepagatti, in provincia di Pescara. Un operaio, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto incastrato con una mano in un macchinario, riportando serie lesioni. Portato in ospedale, rischia l’amputazione di un dito.
Elettricisti cadono da una scala
Un grave incidente ha coinvolto invece due elettricisti a Giarre, in provincia di Catania. I due si trovavano su una scala e stavano lavorando ad alcuni cavi quando per cause ancora in fase di verifica sono precipitati al suolo.
Uno dei due operai ha riportato politraumi agli arti inferiori e un severo trauma cranico ed è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, il collega invece ha riportato ferite meno gravi ma comunque anche lui ha avuto alcuni traumi tra cui la frattura di una mano.
Cede il ponteggio, precipitano in due
Grave incidente all’interno del cantiere del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto. Due operai sono precipitati nel vuoto dopo che – per cause da chiarire – il ponteggio su cui lavoravano si è improvvisamente ribaltato. La caduta è stata rovinosa e ha causato traumi significativi a entrambi: portati in ospedale sono stati dimessi con prognosi di 45 giorni.
TUTTI GLI ARTICOLI NELLA SEZIONE INCIDENTI SUL LAVORO
GLI ULTIMI: Investito da un muletto, grave operaio di 66 anni