Incidenti sul lavoro

Schiacciata dal trattore, muore 44enne. Operaio cade dalla barca e annega

Ancora vittime, in Emilia Romagna e Lombardia. Gravi incidenti sempre in Lombardia e nelle Marche

Schiacciata dal trattore, muore 44enne. Operaio cade dalla barca e annega
Pubblicato:

La settimana si apre in maniera tragica sul fronte degli incidenti sul lavoro. In Emilia Romagna una donna di 44 anni è morta schiacciata da un trattore. E anche nel weekend si sono registrate vittime, in Lombardia, mentre giovedì 10 luglio un meccanico è deceduto in Emilia Romagna. Altri gravi incidenti in Lombardia e nelle Marche (immagine copertina repertorio).

Schiacciata dal trattore, muore 44enne

La tragedia si è consumata nella mattinata di lunedì 14 luglio 2025 a Volania, frazione del comune di Comacchio, in provincia di Ferrara. Una donna di 44 anni, di origini romene, è morta dopo esser rimasta schiacciata da un mezzo agricolo mentre si trovava all’interno di un’azienda.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la donna era impegnata nell'innesto di alcune piantine quando avrebbe inavvertitamente inserito la marcia del trattore, che si sarebbe poi mosso senza lasciarle scampo. Inutili purtroppo i tentativi di soccorrerla.

Altri due incidenti nella mattinata

Altri due gravi incidenti si sono verificati nella mattinata. A Imbersago, in provincia di Lecco, un operaio di 41 anni è caduto mentre stava svolgendo dei lavori in una villa privata di via del Pino.

Come racconta Prima Merate, l'incidente è avvenuto attorno alle 10. A chiamare i soccorsi sono stati i colleghi. L'operaio ha riportato gravi ferite ed è stato portato in condizioni serie in ospedale.

I soccorsi sul luogo dell'incidente

Nelle Marche, invece, un grave incidente ha coinvolto un 35enne presso la Norcineria Alto Nera di Castelsantangelo, in provincia di Macerata. Il lavoratore stava inserendo delle carni per realizzare delle salsicce in un macchinario, quando la sua mano si sarebbe incastrata. Ha perso due dita.

Una vittima nel weekend

Due le vittime anche nel fine settimana. Sabato 12 luglio 2025 a Padenghe sul Garda, in provincia di Brescia, un operaio, caduto da una barca, è annegato.

Come racconta Prima Brescia la vittima, Musiliu Sunmola, per tutti Tony, 59enne nigeriano da un trentennio in Italia, residente a Nuvolento (Brescia), si trovava su una barca nel porticciolo West Garda Marina. Alle 8,30 Sunmola, che stava lavorando su un’imbarcazione ormeggiata, ha perso l’equilibrio, ha battuto la testa ed è finito in acqua, scomparendo subito alla vista. Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori adagiato sul fondo, a tre metri di profondità.

I soccorsi sul Garda

Meccanico schiacciato da una pedana

Francesco Boattini, titolare dell’officina moto Road Runner di Diegaro, in provincia di Cesena ha perso la vita giovedì 10 luglio 2025 (ma la notizia è stata data soltanto nelle ultime ore). Boattini stava cercando di riparare un guasto al suo camion utilizzato per le trasferte in pista, quando la pedana idraulica del mezzo è ceduta, schiacciandolo sotto il suo peso e uccidendolo sul colpo.