VIDEO SHOCK

Sbanda ubriaco quattro volte oltre il limite: la Polizia pubblica il filmato

"Grave, ma molto educativo"

Sbanda ubriaco quattro volte oltre il limite: la Polizia pubblica il filmato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un video che è destinato a diventare virale dove è immortalato un uomo ubriaco alla guida di un'auto che va a sbattere contro un marciapiede, perde uno pneumatico, poi continua a girare per strada, proseguendo in maniera incerta lungo la carreggiata.

Ma soprattutto tornando indietro per verificare i danni alla sua auto e cadendo pericolosamente in mezzo alla strada dopo essere sceso dalla sua auto per verificare cosa fosse successo poco prima.

Se si beve non si guida, il video shock della Polizia locale

E' successo nei giorni scorsi a Galliera (Comune dell'Unione Reno Galliera, nata dall'accordo tra otto realtà amministrative nella città metropolitana di Bologna).

Qui un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: dopo i controlli effettuati dalla Polizia locale, nel sangue gli è stato trovato un tasso alcolico quasi quattro volte superiore ai limiti consentiti dal Codice della Strada (1,91 grammi per litro).

Inevitabile il ritiro della patente per l'incauto conducente. Il documento di guida è stato trasmessa per la sospensione al Prefetto di Bologna.

La decisione della Polizia locale: "Obiettivo sensibilizzare"

Il video che mostra le "gesta" dell'uomo è stato pubblicato dalla Polizia locale proprio dell'Unione Reno Galliera, sui canali social.

L'obiettivo, sensibilizzare ed educare a comportamenti corretti alla guida e in strada:

"Solitamente siamo molto restii a pubblicare immagini riprese nella nostra attività di controllo del territorio".

La Polizia locale è riuscita a fermare il conducente grazie alla prontezza degli agenti del Comando che hanno visto le immagini. Le pattuglie lo poi hanno raggiunto.

Alcol alla guida, un pericolo per tutti

E dal Comando dell'Unione hanno aggiunto:

"Le immagini nel video proprio nella loro rilevante gravità, sono particolarmente educative, per dimostrare a tutti quanto possa essere pericoloso porsi alla guida di un veicolo dopo avere bevuto alcolici".

Seguici sui nostri canali