Sbaglia manovra e resta sospeso nel vuoto con la sua Mercedes
E' successo a Verona: ha sfondato il muretto ed è rimasto in bilico nel vuoto. Per fortuna non ci sono stati feriti
Un incidente quantomeno singolare avvenuto mentre faceva una manovra all'apparenza semplicissima. E invece ha sbagliato a prendere le misure e si è trovato sospeso nel vuoto a bordo della sua Mercedes. E se l'è vista proprio brutta.
Sbaglia manovra, sfonda un muretto e resta con la Mercedes sospeso nel vuoto
Il curioso sinistro si è verificato a Verona in via Mameli. A causa di una manovra errata una persona, a bordo della sua Mercedes, ha sfondato un muretto rimanendo in bilico nel vuoto.
I vigili del fuoco, giunti da Verona con 2 automezzi e 7 uomini, hanno operato, utilizzando l'autogru, per recuperare il mezzo e mettere in sicurezza la zona.
Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nell'incidente, a parte il conducente del mezzo, che ha rischiato davvero grosso.
Non è il primo...
Un caso abbastanza simile si era verificato a Monte di Malo, nel Vicentino, venerdì 14 aprile 2023 lungo la Sp124, quando il camion è uscito di strada distruggendo le barriere.
I pompieri arrivati dal distaccamento di Schio e dal comando di Padova con l'autogru, hanno messo in sicurezza il mezzo e provveduto insieme ad altre due mezzi pesanti del soccorso stradale a rimettere in strada la cabina dell’autoarticolato. Il conducente del mezzo è rimasto clamorosamente illeso, anche se certamente si sarà spaventato moltissimo...
Il camper sospeso sul dirupo
Un'altra esperienza da paura aveva visto coinvolti a febbraio 2023 due nonni di 69 e 71 anni con la loro nipotina di 8, rimasti in bilico con il loro camper su un dirupo e stati salvati dai Vigili del fuoco con un intervento straordinario. E' successo a Lettomanoppello (Pescara).
Arrivati nei pressi di Lettomanopello, in provincia di Pescara, hanno imboccato la Statale 614. Qualcosa però è andato storto e il camper ha sbandato, finendo in bilico su un dirupo.
Sul posto è intervenuto un equipaggio dei Vigili del fuoco. Con grandissima cautela - una vibrazione eccessiva avrebbe potuto essere fatale - i pompieri sono riusciti a far uscire dal mezzo tutti e tre gli occupanti, facendoli passare dai finestrini anteriori del camper. Sono stati momenti di grandissima tensione, culminati con l'atteso lieto fine.
Fortunatamente nessuno si è fatto nulla, ma tutti e tre si sono presi uno spavento che non dimenticheranno mai.