Si lancia da un viadotto per fuggire alla Polizia: grave ladro di 22 anni
Caos a Savona: il giovane ha prima fatto un incidente in auto con gli agenti, poi ha rubato una bici e infine si è gettato nel vuoto
Lo hanno beccato mentre svaligiava un'auto. A quel punto ha tentato di fuggire con una manovra da film, finita nel peggiore dei modi, con un salto da un cavalcavia. E ora il ladro, un italiano di 22 anni, è grave. E' successo nel tardo pomeriggio di lunedì 20 marzo 2023 a Savona.
Beccato a rubare un'auto, fugge dalla Polizia
Una concatenazione di eventi degna davvero di un film. Attorno alle 17 di lunedì 20 marzo 2023 alcune telefonate hanno segnalato alla Polizia la presenza di un uomo intento a svaligiare alcune auto in via Brilla a Savona.
Sul posto è quindi giunta una volante della Questura savonese. A quel punto è iniziato il folle inseguimento. Il ladro è salito su un'auto e ha cercato di darsi alla macchia.
L'inseguimento e l'incidente
Il 22enne si è quindi infilato in una strada senza uscita. Vistosi senza scampo, non si è comunque arreso: ha fatto inversione e si è scontrato con la vettura delle Forze dell'ordine. A quel punto è sceso dall'auto, ha rubato una bicicletta che si trovava parcheggiata nelle immediate vicinanze ed è scappato pedalando a tutta velocità.
Il volo dal cavalcavia
I poliziotti si sono subito lanciati all'inseguimento del fuggitivo, che quando ha raggiunto via Bonini si è visto braccato.
A quel punto ha mollato la bicicletta e ha provato un'ultima disperata mossa per non farsi prendere. Si è lanciato da un viadotto e ha fatto un volo di una decina di metri. E' atterrato male ed è rimasto gravemente ferito.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori: due ambulanze e un'automedica. Con loro anche i Vigili del fuoco, la Polizia e i Carabinieri. E' stato portato in codice rosso all'ospedale di Pietra Ligure.