Tragedia al mare

Salva la nipotina di 3 anni in mare, poi annega

A Vieste, Savina Disanti, 57 anni, è deceduta dopo aver tenuto a galla la nipotina: per lei non c'è stato nulla da fare. La piccola sta bene

Salva la nipotina di 3 anni in mare, poi annega
Pubblicato:

Si chiamava Savina Disanti, aveva 57 anni e faceva la libraia a Vieste, dove la conoscevano tutti. E' morta nel pomeriggio di martedì 16 luglio 2024 annegata in mare dopo aver salvato la nipotina di tre anni e mezzo.

Savina Disanti, morta salvando la nipotina

Purtroppo in estate storie del genere sono sempre frequenti. Secondo quanto ricostruito dalla Capitaneria di Porto, intervenuta per i rilievi, Sabina e la nipotina erano in acqua - in una zona tranquilla - insieme ad altri familiari. A un certo punto, improvvisamente, il mare si è agitato e le onde hanno trascinato la donna e la bambina lontano dagli altri.

La 57enne ha lottato con tutte le sue forze per tenere a galla la piccola, ma ha accusato un malore, probabilmente per lo sforzo. Lei e la piccola sono state recuperate da un uomo con un gommone che le ha praticato il massaggio cardiaco, purtroppo invano.

La piccola, invece, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Foggia: è cosciente ed è stata ricoverata per accertamenti.

Chi era Savina Disanti

Savina Disanti era molto conosciuta a Vieste per la sua attività di libraia e per le numerose iniziative culturali di cui si è sempre fatta promotrice.

Savina Disanti

"Chi non ha mai letto un libro consigliato dalla signora Savina?", ricordano in molti sui social in queste ore in cui la comunità di Vieste è sotto shock, come ha sottolineato anche il sindaco Giuseppe Nobiletti.

"La notizia ci ha lasciati increduli e con il cuore spezzato. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia della nostra compianta Savina, molto conosciuta e integrata in città per la sua attività commerciale.

Un pensiero particolare alla nipotina che si trovava con lei e che attualmente è in ospedale in condizioni stazionarie. Che la sua memoria rimanga sempre viva tra di noi".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali