Tragedia in Campania

Esplosione fa crollare una palazzina: morti due fratellini di 4 e 6 anni, la mamma e la nonna. Salvi il papà e un altro figlio

A Saviano (Napoli) una palazzina è stata sventrata. Salvi il papà Antonio Zotto e il figlio di 2 anni, deceduti i piccoli Lia e Giuseppe, di 4 e 6 anni. Si cercano la mamma e la nonna

Esplosione fa crollare una palazzina: morti due fratellini di 4 e 6 anni, la mamma e la nonna. Salvi il papà e un altro figlio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'esplosione improvvisa di una bombola di gas. Una palazzina che collassa su se stessa e una famiglia distrutta. Alle 7.30 di domenica 22 settembre 2024 a Saviano in provincia di Napoli un edificio di due piani è stato sventrato da un'esplosione. Sotto le macerie un'intera famiglia e un'anziana che viveva al secondo piano. Morti due bambini di 4 e 6 anni.

Saviano, esplode palazzina: morti due bambini

L'esplosione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuta proprio nell'appartamento dell'anziana, la nonna dei due piccoli deceduti, al secondo piano (al momento dispersa). Immediatamente in via Tappia 5 sono intervenuti i Vigili del fuoco che dopo un'ora e mezza di ricerche hanno estratto miracolosamente vivi dalle macerie il padre Antonio Zotto e un bambino di due anni.

Poco più tardi sono stati rinvenuti i corpi senza vita degli altri due figli, Lia, di 4 anni e Giuseppe, di 6.

Come stanno i feriti

Zotto sarebbe stato sorpreso dall'esplosione mentre si preparava per andare al lavoro, in un supermercato della zona. E' stato soccorso e portato in gravissime condizioni all'ospedale Cardarelli.

Gravi anche le condizioni del figlioletto più piccolo,  che si trova al momento all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Nel primo pomeriggio è stato trovato anche il corpo senza vita della  mamma Vincenza Spadafora. Nella notte è stato recuperato anche il corpo della nonna, Autilia Ambrosino, 80 anni.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali