Nel bresciano

Anziana trovata morta in casa con uno straccio attorno al collo: ipotesi rapina finita in tragedia

La drammatica scoperta, mercoledì 7 febbraio 2024, a Puegnago del Garda

Anziana trovata morta in casa con uno straccio attorno al collo: ipotesi rapina finita in tragedia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragica scoperta in un paesino in provincia di Brescia, Puegnago del Garda: un'anziana donna di 78 anni, Santina Delai, è stata trovata morta nella sua abitazione. Si fa largo l’ipotesi di una rapina finita male, ma le autorità sono al lavoro e nessuna pista, al momento, è esclusa.

Anziana trovata morta in casa: una rapina finita male?

E’ toccato alla figlia dell’anziana fare la tragica scoperta, nella casa della madre – rinvenuta ormai senza vita - in via Panoramica. La donna sarebbe stata trovata esanime, con uno straccio intorno al collo, con il quale potrebbe essere stata strangolata.

Come racconta il nostro portale locale Prima Brescia, sembra infatti che sul corpo siano stati trovati segni di violenza, ma – al momento – non sarebbero state scoperte tracce di sangue. È ancora troppo presto per fare delle ipotesi: gli inquirenti stanno valutando anche quelle di un femminicidio.

Scientifica al lavoro

Sul posto la Scientifica e i Carabinieri della Compagnia di Salò e della SIS del Nucleo Investigativo di Brescia al lavoro per ricostruire la dinamica del dramma consumatosi a Puegnago del Garda. Giunti anche il medico legale e il pubblico ministero di turno Ines Bellesi.

L'abitazione teatro della scoperta

Non ci sarebbero segni di effrazione, anche perché pare che Santina Delai fosse solita tenere aperta la porta di casa in alcune ore del giorno per arieggiare l'abitazione.

Tentativi di furto pregressi

Secondo diverse indiscrezioni, pare che diversi residenti abbiamo parlato di tentativi di furto nella zona, nei giorni scorsi. Se le testimonianze trovassero riscontro, prenderebbe ancor più vigore l’ipotesi della rapina degenerata in violenza.

Al momento però non viene esclusa nessuna pista da parte degli investigatori.

Seguici sui nostri canali