Da La Nuova Provincia

Tamponato alla guida del trattore: il mezzo si ribalta e lo uccide

Tragedia a San Damiano d'Asti: la vittima è il 60enne Giuseppe Pavarino, travolto mentre trasportava una rotoballa

Tamponato alla guida del trattore: il mezzo si ribalta e lo uccide
Pubblicato:

Ancora un terribile incidente con un trattore, ancora un agricoltore che perde la vita, anche se in questo caso non si può parlare proprio di un incidente sul lavoro in senso stretto. Giuseppe Pavarino, 60 anni, titolare dell’azienda agricola Cascina Piana di frazione San Grato, è morto domenica 14 luglio 2024 a San Damiano d'Asti, schiacciato dal suo mezzo agricolo dopo essere stato tamponato da un'automobile.

San Damiano d'Asti: agricoltore muore schiacciato dal trattore

Come racconta il nostro portale di zona La Nuova Provincia, l’incidente è accaduto sulla circonvallazione di San Damiano, all’altezza dell’ecocentro, nel tratto fra i semafori per via Cisterna e via Lourdes.

Pavarino era alla guida del suo trattore agricolo e stava trasportando una rotoballa con la forca anteriore quando è arrivata, sulla stessa corsia, una Mercedes, condotta da un trentenne di origine albanese. La vettura, che arrivava secondo le prime ricostruzioni ad altissima velocità, non ha visto il mezzo agricolo e lo ha centrato in pieno.

Immagine-2024-07-14-203129-1
Foto 1 di 5
20240714_183740
Foto 2 di 5
20240714_184344-qr41azx9cutg5lwiik6q5uzac8zo65c34zhyl2o2vc
Foto 3 di 5
incidente-san-damiano1-1
Foto 4 di 5
san damiano d'asti giuseppe pavarino morto incidente trattore
Foto 5 di 5

Il ribaltamento

L'impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, tanto da causare il ribaltamento del trattore, che ha provocato la morte sul colpo del sessantenne agricoltore.

Sul posto carabinieri, personale del 118 e i Vigili del Fuoco, ma purtroppo per Pavarino non c'era più nulla da fare, è morto sul colpo.

Il conducente della Mercedes è rimasto ferito lievemente nell’impatto ed è stato portato al Pronto Soccorso di Asti dove è stato sottoposto alle prime cure e al test per misurare il tasso alcolemico nel sangue.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali