Sabato tragico per gli incidenti sul lavoro: esplode fabbrica a Napoli, 58enne muore a Lecce nel crollo in cantiere

Un altro 29enne nel Lazio ha perso la vita schiacciato dall'albero che stava tagliando

Sabato tragico per gli incidenti sul lavoro: esplode fabbrica a Napoli, 58enne muore a Lecce nel crollo in cantiere

Un sabato nero sul fronte degli incidenti sul lavoro. In provincia di Lecce, Puglia, un operaio ha perso la vita a causa di un crollo nel cantiere comunale dove stava lavorando (in copertina). Nel Napoletano, in tre sono rimasti feriti in seguito allo scoppio di un serbatoio di gpl all’interno di un autodemolitore.

Operaio 58enne muore a Lecce nel crollo in cantiere

È venuto giù tutto e per Antonio Marsano, 58enne di Matino, ma residente a Casarano, non c’è stato più nulla da fare.

L’operaio, dipendente di un’impresa edile del suo paese, era al lavoro in un cantiere a Corsano nel basso Salento impegnato nella costruzione di una vasca di raccolta delle acque reflue commissionata al Comune.

Durante la gettata del cemento è crollato il solaio che lo ha travolto: lui si trovava tre metri sotto ed è rimasto schiacciato dai detriti di cemento.

Gli altri operai che hanno assistito alla scena hanno allertato subito i soccorsi, inutile però l’intervento dei sanitari del 118.

Il commento del sindaco di Corsano su Facebook:

Esplosione in una fabbrica di Pomigliano d’Arco, tre feriti

Sono ore d’ansia per la sorte di due operai moldavi, Vasile Bujac, 31 anni, e Vitalii Diachun, 29, rimasti gravemente feriti in seguito all’esplosione di un serbatoio di gpl nella ditta di autodemolizioni Motortecno di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, Campania.

I due, regolarmente impiegati da una decina d’anni nell’azienda, sono ricoverati in terapia intensiva al Cardarelli di Napoli in pericolo di vita con ustioni fino al 70% del corpo e altri traumi provocati dall’esplosione. Insieme a loro, un altro operaio ucraino ferito non gravemente.

I titolari della ditta hanno parlato di incidente imprevedibile, al momento di essere caricati in ambulanza gli operai erano comunque coscienti.

La Motortecno di Pomigliano D’Arco

Muore schiacciato da un albero nel Lazio

Daniele Di Girolamo

Daniele Di Girolamo, 29 anni, originario di Amaseno (in provincia di Frosinone), è morto schiacciato da un albero a Pontina, in provincia di Latina, Lazio. L’incidente si è verificato all’interno di un podere sulla via Migliara 47, il 29enne stava tagliando la pianta, quando è rimasto fatalmente travolto.

TUTTI GLI ARTICOLI NELLA SEZIONE INCIDENTI SUL LAVORO

L’ULTIMO: Schiacciato da un container caduto dal camion, muore 61enne