Prima Mantova

Rubano uno zainetto in un minimarket e dentro ci sono... 10.000 euro in contanti

Dopo mesi di indagini sono stati beccati: sono una coppia di italiani di Padova, in "trasferta" a Mantova

Rubano uno zainetto in un minimarket e dentro ci sono... 10.000 euro in contanti
Pubblicato:

Non è dato sapere se avessero curato la vittima o siano stati solo particolarmente "fortunati". Ma certamente quando vediamo qualcuno che passeggia con uno zainetto in spalla mai ci immagineremmo che abbia dentro un tesoretto in contati. E' quanto successo invece a Mantova, dove una coppia - un uomo di 41 e una donna di 42 anni - si sono resi protagonisti di un furto all'apparenza "lieve" in un minimarket etnico, da dove hanno sottratto uno zaino. Ma dentro c'erano diecimila euro...

(foto copertina archivio)

Rubano uno zainetto, dentro ci sono 10.000 euro

Il furto è avvenuto l'11 novembre 2023 all'Asia & Africa Market di via Bonomi a Mantova.

Le indagini, proseguire sino a ora, hanno permesso di rintracciare i responsabili: sono una coppia di quarantenni della provincia di Padova.

Secondo quanto ricostruito, i due hanno distratto la commessa del negozio e, una volta "tolta di mezzo", si sono impossessati dello zaino, che conteneva l'importante cifra e pure un bracciale in oro del valore di 350 euro.

Le indagini

I due sono stati incastrati dall'analisi delle immagini delle telecamere dei varchi stradali e dai riconoscimenti fotografici. Per la donna è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per il compagno di furti è scattato l'obbligo di dimora presso il proprio Comune di residenza.

Seguici sui nostri canali