Ruba un'auto e fugge per 17 chilometri contromano sulla Statale, poi si schianta contro un furgone
L'incredibile inseguimento è avvenuto sulla Pontina a Roma. Il ladro 67enne era anche positivo alla cocaina
Ancora un incidente con un'auto contromano su una Statale. Ma questa volta non c'entra la distrazione. Alla base dell'incredibile incidente avvenuto mercoledì 18 settembre 2024 sulla Pontina a Roma c'è un furto d'auto. (foto di copertina dalla pagina Facebook Via Pontina S.R.148 )
Ruba un'auto: visto dal figlio del proprietario
Protagonista di una storia da film un uomo di 67 anni che ad Anzio ha rubato una Jeep. Ma non è riuscito a non farsi vedere dal figlio diciassettenne del proprietario della vettura, che ha iniziato prima a inseguirlo e poi ha chiamato il 112.
Immediatamente dunque i Carabinieri si sono messi sulle sue tracce e l'hanno rapidamente intercettato.
La folle fuga contromano
Il ladro d'auto però non si è arreso. Anzi, ha imboccato la Pontina contromano in direzione di Latina e ha proceduto ad elevata velocità per circa 17 chilometri.
Nel corso della fuga ha anche speronato alcuni veicoli che procedevano nel corretto senso di marcia, sino a quando non si è "incastrato" tra un furgone e lo spartitraffico all'altezza di Pratica di Mare.
Arrestato dai Carabinieri
Quando dunque la sua fuga è terminata, i Carabinieri sono riusciti finalmente ad arrestarlo. Prima è stato condotto in Pronto soccorso, dove è stato anche sottoposto agli esami tossicologici di rito, che hanno fatto emergere la positività del 67enne alla cocaina.