Auto piomba addosso a marito e moglie, lui le salva la vita, viene investito e muore
Roberto Curletto, lombardo, 76 anni, è riuscito ad allontanare la consorte prima di essere travolto e ucciso
Si trovavano a Cervia per una vacanza e per fare le cure termali, e stavano passeggiando tranquillamente quando un'auto è piombata a tutta velocità su di loro. Roberto Curletto, 76 anni, è riuscito a spingere via la moglie, salvandole la vita, con un ultimo gesto d'amore prima di essere travolto e ucciso dal veicolo lanciato.
Roberto Curletto, morto salvando la moglie
L'incidente è avvenuto in viale Oriani, dove la coppia si stava concedendo una passeggiata, alcuni giorni fa.
A un certo punto un'auto è piombata sulla coppia. Il 76enne è riuscito ad accorgersi di quello che stava accadendo e in una frazione di secondo ha deciso di salvare la moglie, spingendola via. Lui, però, è stato travolto in pieno e trascinato per parecchi metri dal veicolo.
Portato d'urgenza in ospedale, è morto nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre 2024.
Chi era Roberto Curletto
Originario di Como ed ex funzionario di banca, ora viveva in provincia di Varese insieme alla moglie. Era socio della Famiglia Comasca, associazione culturale che promuove la conoscenza della storia, dei costumi, dell’arte e di tutti gli aspetti della cultura e della vita sociale della cittadina in riva al lago.
Tra le sue grandi passioni c'era anche la corsa. Era noto per aver vinto anche numerosi titoli, partecipando anche ad alcune maratone dopo aver superato i 70 anni.