Tragedia in Abruzzo

Dimessa dall'ospedale dopo un infarto, esce per festeggiare e viene travolta e uccisa da un ubriaco

Roberta Fiano era con il figlio e un'amica: fuori dal ristorante l'impatto con il furgone, che l'ha sbalzata avanti di qualche metro. Inutili i soccorsi

Dimessa dall'ospedale dopo un infarto, esce per festeggiare e viene travolta e uccisa da un ubriaco
Pubblicato:

Ha lasciato l'ospedale dove l'hanno salvata dopo aver avuto un infarto ed è andata a festeggiare con il figlio. Ma all'uscita dal ristorante il destino era in agguato: un uomo ubriaco in auto l'ha investita e uccisa. E' morta così Roberta Fiano, 56 anni, a Tortoreto (Teramo).

Dimessa dall'ospedale, investita e uccisa da un ubriaco

Erano circa le 21.30 di martedì 18 aprile 2023 e Roberta Fiano si trovava sul lungomare Sirena a Tortoreto. Per lei era una serata di festa: insieme al figlio e a un'amica 51enne stava festeggiando le dimissioni dall'ospedale, dove era stata ricoverata a lungo a seguito di un infarto. Una cena, tra una chiacchiera e l'altra, un po' di "normalità". E poi a casa, per godersi di nuovo la tranquillità domestica. E invece, quando i tre sono usciti si è consumata la tragedia.

L'incidente

Erano fermi a bordo strada e stavano attendendo per attraversare quando all'improvviso è piombato su di loro il furgone di una società sportiva condotto da un 39enne di Alba Adriatica. L'impatto è stato devastante e ha sbalzato Roberta Fiano a distanza di alcuni metri.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti: gli operatori del 118 hanno fatto di tutto per rianimare la 56enne, ma purtroppo senza fortuna. L'amica, 51 anni, è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale Mazzini di Teramo. Si è invece salvato il figlio della vittima.

Il conducente del furgone positivo all'alcol test

Come da prassi il conducente del furgone è stato sottoposto all'alcool test e al drug test ed è risultato positivo all'assunzione di alcol. Il mezzo è stato sequestrato e per lui è scattato in flagranza l'arresto per i reati di omicidio stradale e guida in stato d'ebbrezza. Ora si trova agli arresti domiciliari.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali