Rissa sulla spiaggia al lago: bambina di 8 anni si prende un ceffone
Incredibile scena ad Abbadia Lariana: anche due donne sono state soccorse dall'ambulanza
Botte da orbi tra due gruppi di famiglie in spiaggia per un posto libero. Una scena incredibile avvenuta domenica 25 agosto 2025 ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Tra i coinvolti anche una bambina di 8 anni che è stata colpita da uno schiaffo.
Rissa per un posto in spiaggia al lago
Come racconta il Giornale di Lecco, la rissa si è scatenata sulla spiaggia libera - che si trova a pochi passi dal parco Ulisse Guzzi - fra due gruppi di bagnanti, entrambi provenienti dal Milanese. Nella zuffa sono state coinvolte una bambina di 8 anni che ha rimediato un ceffone, una donna di 33 anni e una di 61.
Secondo le prime ricostruzioni il tafferuglio sarebbe avvenuto a metà pomeriggio tra due gruppi di persone: da una parte alcuni bagnanti italiani, dall'altra dei sudamericani.
Bambina colpita da uno schiaffo
A scatenare la zuffa sarebbero state una serie di concause: la musica ad alto volume, le grida fuori controllo di adulti e bambini e forse anche una buona dose di sostanze alcoliche assunte. Sta di fatto che le due combriccole dalle parole sono passate ai fatti - uomini e donne senza distinzione - e tra un calcio e uno spintone c’è andata di mezzo anche la bambina di 8 anni che si è beccata un manrovescio.
L'intervento dell'ambulanza
Nella rissa sono state coinvolte pure due donne che sarebbero state spintonate e finite a terra. In quel momento la spiaggia era abbastanza affollata (probabilmente impedendo anche alle due comitive di distanziarsi), e qualcuno dei presenti ha chiamato il 112.
Sul posto sono arrivati l'ambulanza e l'idroambulanza, insieme ai Carabinieri che hanno raccolto le generalità dei presenti e invitato nel caso a sporgere denuncia.
Fortunatamente nessuno dei coinvolti ha avuto bisogno del trasporto in ospedale: la bimba e due donne sono state medicate sul posto prima che ognuno riprendesse la strada verso casa propria.
L'incredibile rissa tra donne per un ombrellone in prima fila
La convivenza in spiaggia può essere complicata ed episodi come quello di Abbadia Lariana non sono poi così infrequenti. Recentemente aveva fatto il giro del web il video di un'incredibile rissa avvenuta in un noto lido di Varcaturo, in provincia di Napoli.
Una scena davvero surreale, come commenta giustamente una voce fuori campo nel video, "una cafonata". Sì, perché a originare l'assurda rissa la pretesa di due donne, che avrebbero richiesto al bagnino un lettino in riva al mare, da piazzare anche davanti a chi era arrivato presto per prendersi i posti più ambiti (senza contare che probabilmente avrebbero intralciato anche la battigia, che solitamente resta libera per permettere l'accesso al mare). Al "no" da parte dei dipendenti del lido si è scatenato il finimondo.
Guarda il video della rissa:
Tutti contro tutti
A quel punto le donne avrebbero fatto scattare il pandemonio, coinvolgendo prima chi stava tranquillamente in spiaggia per godersi la giornata e poi gli stessi bagnini. Anche chi ha provato a intervenire per sedare il parapiglia ne è stato coinvolto. In totale, secondo quanto hanno riportato alcuni testimoni, c'è voluta più di mezz'ora per riportare la calma.