Denunciati

Rissa con mannaia e pistola tra ragazzini al centro commerciale di Milano City Life

Addosso a uno dei giovani sono stati trovati 20 grammi di hashish che sono stati sequestrati insieme alle armi

Rissa con mannaia e pistola tra ragazzini al centro commerciale di Milano City Life
Pubblicato:

I sei sono stati denunciati in stato di libertà per rissa aggravata e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.

Rissa armata tra ragazzini a City Life

Un tranquillo pomeriggio di shopping si è trasformato in un incubo per i frequentatori del centro commerciale City Life di Milano nell'omonimo quartiere in piazza Tre Torri. Poco dopo le 17.30 di ieri, venerdì 31 maggio 2024, sei ragazzini hanno dato vita a una violenta rissa armati di una mannaia e di una pistola seminando il panico tra i passanti.

Il luogo in cui si è verificata la rissa:

La rissa ha coinvolto due bande composte da sei giovani di cui quattro minorenni. Il gruppo, composto da tre italiani, due nordafricani e un moldavo, ha attirato l'attenzione e il terrore dei presenti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Trovati con una pistola e una mannaia

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono giunti rapidamente sul posto dopo la chiamata al 112 delle 17.45. Gli agenti hanno trovato i giovani armati e hanno messo fine alla rissa disarmando un 15enne moldavo che impugnava una pistola a salve, una replica di una Glock 19. Poco più in là, nascosta in un vaso, è stata rinvenuta una mannaia con una lama di circa 20 centimetri, lasciata lì da un 15enne italiano che nel frattempo si era armato di un pezzo di vetro.

Tutti i sei giovani sono stati portati in caserma per l'identificazione. Il 15enne italiano è stato trasportato all'ospedale Buzzi in codice verde per una ferita autoinflitta a una mano con quel pezzo di vetro. Durante i controlli, i Carabinieri hanno trovato addosso a uno dei giovani 20 grammi di hashish che sono stati sequestrati insieme alle armi.

I sei sono stati denunciati in stato di libertà per rissa aggravata e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere. Le indagini sono in corso per determinare le cause dello scontro e per chiarire i dettagli dell'accaduto. Le telecamere di sorveglianza del centro commerciale sono state acquisite per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti.

Seguici sui nostri canali