Telecamere provvidenzali

Rischia di morire davanti ai figli di 3 e 5 anni, i vigili vedono il malore in "diretta" e salvano la giovane mamma

E' successo a Carugate, alle porte di Milano. La donna è' stata salvata dall'intervento dei vigili

Rischia di morire davanti ai figli di 3 e 5 anni, i vigili vedono il malore in "diretta" e salvano la giovane mamma
Pubblicato:
Aggiornato:

Si trovava al parco giochi con i suoi figli di 3 e 5 anni quando all'improvviso si è sentita male e ha rischiato di morire soffocata. Provvidenziale è stato l'intervento degli agenti della Polizia Locale che avevano assistito alla scena sui monitor delle telecamere di sicurezza della zona e si sono precipitati sul posto. Una vera e propria tragedia scampata a Carugate, in provincia di Milano.

Giovane mamma rischia di soffocare davanti ai figli piccoli

Una donna di 28 anni, colta da un grave malore nella tarda mattinata di martedì 9 gennaio 2024, deve la vita agli agenti della Polizia Locale di Carugate. Il loro pronto e veloce intervento di soccorso, infatti, ha evitato che potesse consumarsi una tragedia. La donna, a causa di un'improvvisa crisi epilettica, rischiava di morire soffocata.

Il malore visto in diretta tramite le telecamere di sicurezza

Quei drammatici istanti sono stati vissuti in diretta dagli agenti della Polizia Locale: il sistema di videosorveglianza, presente anche all'interno dell'area verde, ha raccontato le prime avvisaglie del malessere, con la donna che ha iniziato a perdere l’equilibrio, fino a quando non è finita a terra priva di conoscenza. Il tutto è stato visto tramite la Centrale operativa del Comando, che dialoga in tempo reale con tutti gli "occhi elettronici" attivi in città.

Il veloce e provvidenziale salvataggio della Polizia Locale

Da qui l'intervento nel parchetto, ad appena 2 minuti e 40 secondi dall'inizio della crisi. Gli agenti hanno liberato le vie aeree della giovane mamma, mettendola in posizione di sicurezza e permettendole quindi di poter tornare a respirare.

Il tutto in attesa che sul posto arrivasse il personale del 118, che ha trasportato poi la 28enne in ospedale. I sanitari, giunti sul posto, sono stati chiari: ancora pochi secondi e per la donna quel malore si sarebbe potuto tramutare in una tragedia.

Seguici sui nostri canali