Rimprovera quattro ragazzi che fumano sul treno e viene picchiato e rapinato
La vittima, un 32enne, è stata preso a calci e pugni e derubata del cellulare. Gli altri passeggeri hanno lanciato l'allarme e i quattro sono stati arrestati
Si è "permesso" di sottolineare a quattro ragazzi che stavano fumando su un treno che non si poteva fare. Per tutta risposta è stato aggredito, picchiato e pure rapinato. Un episodio sconcertante avvenuto su un treno regionale della linea Pavia-Milano.
Picchiato sul treno per un rimprovero a quattro ragazzi che fumavano
L'uomo, 32 anni, si trovava sul treno che da Pavia conduce a Milano. A un certo punto si è trovato di fronte quattro ragazzi (tra cui un minorenne) che stavano fumando, infischiandosene dei divieti. E così si è avvicinato chiedendo loro di spegnere la sigaretta, rispettando così la normativa e gli altri passeggeri.
Per tutta risposta, i quattro lo hanno aggredito prendendolo a calci e pugni. Poi, non contenti di quello che avevano già fatto, gli hanno pure rubato il cellulare.
Il treno si ferma
La scena è avvenuta sotto gli occhi di altri passeggeri (a sottolineare ancora di più lo sprezzo delle regole e del pericolo da parte dei quattro giovanotti), che hanno allertato immediatamente la Polizia. Dal Commissariato di zona è stata inviata una pattuglia e quando il treno si è fermato alla stazione di Certosa gli agenti sono saliti a bordo.
I quattro aggressori sono stati arrestati in flagranza di reato e dovranno rispondere di rapina, lesioni personali e anche interruzione di pubblico servizio.
La vittima dell'aggressione, invece, è stata presa in carico dagli operatori del 118, intervenuti anche loro sul posto, e accompagnata in ospedale. Se l'è cavata con poco, ma avrebbe potuto andare molto peggio...