Aveva 54 anni

Rimandata a casa dall'ospedale con la Tachipirina, aveva un tumore al cervello

Il calvario di Alessandra Taddei, che dopo tre passaggi a vuoto in ospedale a Verbania, ha dovuto rivolgersi al San Raffaele.

Rimandata a casa dall'ospedale con la Tachipirina, aveva un tumore al cervello
Pubblicato:

E' andata in ospedale per ben tre volte con un forte mal di testa. Ma tutte e tre le volte era stata mandata a casa consigliandole di prendere una Tachipirina. Alessandra Taddei però aveva un tumore al cervello ed è deceduta a soli 54 anni.

"Prenda una Tachipirina": ma è un tumore al cervello

Alessandra Taddei aveva 54 anni, faceva la professoressa ed è deceduta il 20 agosto 2022. Il suo calvario era iniziato nel settembre 2021 quando, in preda a un fortissimo mal di testa si presentò insieme al marito in Pronto soccorso a Verbania: fu mandata a casa con la diagnosi di cefalea senz'aura, presente da anni e acutizzatasi in quella notte. Le furono prescritte gocce e paracetameolo.

Il giorno seguente, però, il dolore era sempre più forte e la donna chiamò un'ambulanza che la portò di nuovo in Pronto soccorso. Dopo una giornata in ospedale le dimissioni: crisi cefalgica in paziente affetta da emicrania. Con aumento delle dosi di paracetamolo.

Pochi giorni dopo la situazione non migliora e la donna inizia a non reggersi in piedi: con il marito si presenta di nuovo in ospedale, e viene dimessa dopo due ore.

Il trasferimento in Lombardia

A quel punto il marito ha voluto approfondire la questione e ha chiesto di effettuare degli esami diagnostici, ma in ospedale lo rinviano di qualche giorno. Quando però la famiglia ha già deciso di effettuare una risonanza magnetica dopo essersi rivolta a un neurologo. E così viaggia verso Milano, destinazione San Raffaele. Qui, dopo la Tac, ecco la terribile diagnosi: tumore al cervello.

E la rabbia del marito - raccolta da La Stampa - ora è tanta:

"Mi chiedo perché nessuno, vedendo che era un caso sospetto, non abbia mandato mia moglie a Domodossola o Novara dove c’è la neurologia. So che mia moglie non si sarebbe salvata ma almeno non avrebbe sofferto quei giorni in più, finché siamo dovuti andare in Lombardia.

Seguici sui nostri canali